La piattaforma digitale della Disney nel 2019, più di una serie su Star Wars in sviluppo

di

Era sulla bocca di tutti da tempo, un rumor che si rincorreva da settimane poi, lo scorso anno, la conferma: la Walt Disney annuncia la propria piattaforma digitale, con la possibilità di lanciare contenuti esclusivi sul mercato.

Il potenziale è enorme. A parte l'incredibile library di film e serie tv prodotte da Disney in questi anni a disposizione, la Casa di Topolino potrebbe produrre nuovi serial o prodotti esclusivi basati sui propri personaggi o quelli Pixar, ma anche sui supereroi della Marvel e su Star Wars. E, in una nuova intervista, Bob Iger ha confermato che la piattaforma digitale ancora senza un nome arriverà sul mercato entro la fine del 2019. Dunque non manca poco ma nemmeno cosi tanto.

Una cosa è sicura, renderà felici i fan di Star Wars. Dopo l'annuncio di una nuova serie di pellicole cinematografiche a cura dei creatori de Il Trono di Spade, Iger ha svelato che c'è più di una serie tv su Guerre Stellari in fase di sviluppo ed una di queste è vicinissima ad ottenere il via libera, forse proprio per renderla disponibile al lancio della piattaforma. "Siamo vicinissimi a svelare una delle entità che sta sviluppando una serie tv di Star Wars per noi ma per ora non posso ancora perché l'accordo non è ancora concluso" ha spiegato Bob Iger.

Insomma, restate sintonizzati per ulteriori novità!