La quarta stagione di Gotham si prepara a riaccogliere una vecchia e pericolosa conoscenza

di

La lunga pausa invernale di Gotham è quasi terminata, di conseguenza FOX ha rilasciato un nuovo promo per fomentare la curiosità dei fan del serial e annunciare il ritorno di uno dei più iconici criminali DC Comics finora apparsi nel suo show. Accendete il riscaldamento, perché sta arrivando l’era glaciale.

Al suo ritorno, Gotham sarà letteralmente invasa da una sfilza di criminali pronti a portare scompiglio nelle vite di Jim Gordon, Brune Wayne e gli altri abitanti della metropoli. Jerome Valeska sta letteralmente assumendo il controllo di Arkham, Ivy è tornata con un nuovo stile, e lo Spaventapasseri è già sulla via di casa. Pare inoltre che anche Victor Fries/Mr. Freeze si unirà alla festa.

Interpretato da Nathan Darrow, Freeze non era fra i villain di ritorno annunciati per quest’anno, ma il teaser trailer rilasciato su Twitter nelle ultime ore ha rivelato che il criminale rimetterà presto piede fra le strade di Gotham. Sfortunatamente il breve filmato visionabile in calce all'articolo non ci fornisce alcuna anticipazione sul ruolo che il personaggio giocherà nello show, ma quantomeno rivela che un nutrito gruppo di antagonisti si trovi in procinto di unire le forze. Pinguino e Jerome si sono già alleati, ma la star David Mazouz (interprete del giovane Bruce Wayne), alcuni mesi fa, ha rivelato che il pericoloso duo arruolerà molti altri criminali, formando una vera e propria squadra di cattivi.

Oh sì, è esattamente quello che accadrà nella seconda metà della quarta stagione. Fondamentalmente, tutti i criminali dello show, o quantomeno i più spaventosi, si alleeranno. Sarà più o meno la Justice League degli antagonisti di Gotham. Terrorizzeranno la città per i prossimi 11 episodi. Tutti i bravi ragazzo avranno un ruolo nella loro sconfitta, perché ce ne sono davvero tanti. Naturalmente il gruppo è capeggiato dall’uomo che l’ha messo assieme, Jerome. Tutti sono coinvolti, in qualche modo, in questa enorme lotta contro la banda criminale. È fantastico. Ho amato ogni singola parte della sceneggiatura degli ultimi mesi. È pazzesco che tutti si alleino in questo modo.

Gotham torna ogni giovedì su FOX.