Netflix

La seconda stagione di Black Lightning è finalmente entrata in produzione

La seconda stagione di Black Lightning è finalmente entrata in produzione
di

Uno dei più grandi successi The CW della passata stagione televisiva è stato certamente Black Lightning, che si è subito imposto grazie ai suoi toni assai diversi da quelli che caratterizzano le serie Arrowverse. Dopo una breve pausa di qualche mese, la seconda e attesissima stagione è infine entrata nel processo di produzione!

A rivelarlo è stata l’attrice Nafessa Williams, che nel serial interpreta la supereroina Anissa Pierce/Thunder. Durante la giornata di ieri, infatti, Williams ha pubblicato via Twitter una splendida foto di ‘famiglia’ che la ritrae assieme ai colleghi Cress Williams (Jefferson Pierce/Black Lightning), China Anne McClain (Jennifer Pierce/Lightning), Christine Adams (Lynn Pierce) e lo showrunner Salim Akil.

Non si sa ancora molto sulla prossima stagione della serie, ma è probabile che questa abbia in serbo degli importanti cambiamenti per i componenti della famiglia Pierce. Un recente resoconto del portale TV Line ha suggerito che “un turbinio di facce nuove si stanno aggiungendo al cast” dello show, inclusa lo scienziata Dr. Jace, che a quanto pare sarà il nuovo interesse amoroso della stessa Anissa, ed il nuovo preside della Garfield High School.

Con o senza le misteriose new-entry, la stagione alle porte dovrà inoltre affrontare le conseguenze dello scorso season finale. La serie si è infatti conclusa, lo scorso aprile, con la morte di Martin Proctor, il malvagio leader dell’organizzazione A.S.A., che conduceva dei tremendi esperimenti sui cittadini metaumani di Freeland. Anissa e Jennifer hanno inoltre abbracciato i loro poteri metaumani, mentre Lynn ha accettato che suo marito e le sue figlie siano degli eroi, e che tutto questo faccia parte di loro.

Le cose non andranno altrettanto bene nella prossima stagione. Il criminale Tobias Whale (Marvin Jones III) tornerà all’attacco, il che significa che Black Lightning andrà incontro a molti problemi e avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile per fermare la propria nemesi.

Di seguito vi proponiamo la sinossi ufficiale della seconda stagione.

Jefferson Pierce (Cress Williams) è un uomo dalle molte facce. È un ex-atleta olimpico, un rinomato educatore, e il padre di due ragazze. È anche Black Lightning, il superpotente protettore di Freeland in grado di controllare l’elettricità.”

Jefferson non è l’unico individuo dotato di poteri e dalle molteplici facce. La sua figlia maggiore, Anissa Pierce (Nafessa Williams) è una studentessa di medicina, insegnante part-time e attivista sociale. È anche la supereroina Thunder, che può incrementare a dismisura le proprie capacità, in quanto trattenere il respiro le permette di diventare persino invulnerabile. Infine, la figlia minore di Jefferson, Jennifer Pierce (China Anne McClain) è una focosa adolescente che ha ereditato le doti atleti del padre, ma non il suo desiderio di essere appunto un atleta. Anche Jennifer ha ereditato i superpoteri. Il suo corpo genera energia elettrica pura e lei ha tutto il potenziale per diventare più forte di Anissa e Jefferson. Lynn Stewart (Christine Adams) è l’ex-moglie di Jefferson, ma loro sono ancora molto innamorati. È anche una ricercatrice di successo nel campo della medicina metaumana. Insieme, la famiglia Pierce affronta le sfide della città immaginaria di Freeland, inclusi i poliziotti corrotti e le minacciosa gang criminale nota come ‘The 100’.

Tobias Whale (Marvin Jones III), un famigerato gangster, affligge già questa città, che oltretutto verrà presa di mira da metaumani con superpoteri. Fortunatamente, la famiglia Pierce ha anche degli alleati: il padre surrogato di Jefferson, nonché ex-spia sotto copertura, Peter Gambi (James Remar), ed il vicino di casa, nonché onesto e scrupoloso commissario della polizia, Henderson (Damon Gupton).

Basato sull’omonimo personaggio DC Comics, Black Lightning è stato creato per The CW da Salim Akil. La seconda stagione esordirà sul network statunitense il prossimo 9 ottobre, subito dopo la season premiere della quinta stagione di The Flash. Siete curiosi quanto noi di tornare a Freeland e assistere alle nuove (dis)avventure della famiglia Pierce?

FONTE: CB
Quanto è interessante?
4