La seconda stagione di Titans potrebbe includere un supereroe della Golden Age?

La seconda stagione di Titans potrebbe includere un supereroe della Golden Age?
di

Mentre oltreoceano continua la distribuzione sulla piattaforma DC Universe della stagione uno della serie Doom Patrol, nuove interessanti voci di corridoio circolano in merito ai personaggi che compariranno su Titans per la prima volta nella prossima ondata di appuntamenti. Chi sarà mai questa figura il cui nome è stato citato tra i recenti rumor?

Il personaggio in questione è Guardian, conosciuto in Italia come Guardiano, creato da Jack Kirby e Joe Simon durante quella che viene comunemente chiamata dagli appassionati come l’Età dell’Oro. Stando, infatti, alle news di casting sembrerebbe che la descrizione riportata di questa figura sia alla ricerca di un uomo caucasico di nome Jack Cole che abbia un’età compresa tra i trenta e i quarant’anni. L’uomo è descritto come tormentato dal suo passato dopo che ha dedicato gli anni migliori della sua esistenza nei panni del vigilante, celando le sue doti di abile lottatore dietro l’aspetto esteriore di un gentiluomo.

Le linee guida indicate, dunque, farebbero pensare al personaggio del Guardiano, un eroe della Golden Age apparso per la prima volta su Star-Spangled Comics #7 nel 1942. Guardian indossa un costume blu e giallo, assieme ad un elmetto e ad uno scudo. Questi è stato “riportato in vita” negli ’70 da Kirby come spalla di Superman, nel ruolo di un vecchio vigilante.

Mentre vi invitiamo, come al solito, a prendere con prudenza questo genere di notizie, vi ricordiamo che solo alcuni giorni fa è stato ufficializzato il nome dell’attore che vestirà i panni di Superboy, apparso assieme al cane Krypto durante le battute finali della prima stagione di Titans. Stiamo parlando di Joshua Orpin. Superboy non sarà certamente l’unica new entry nella famiglia dello show DC Universe, infatti si è anche alle ricerca dell’attrice che impersonerà Ravager, la figlia del temibile guerriero Wade Wilson / Deathstroke.

Nella seconda stagione di Titans sappiamo per certo che torneranno gli interpreti Brenton Thwaites (Dick Grayson), Teagan Croft (Rachel Roth), Anna Diop (Koriand’r) e Ryan Potter (Gar Logan), i membri della squadra dei Giovani Titani.