La serie Titans regala il primo sguardo alla Batmobile

La serie Titans regala il primo sguardo alla Batmobile
di

Lo show televisivo incentrato sui Giovani Titani fin dal primo episodio non ha mai smesso di fare allusioni al mondo del Cavaliere Oscuro e, d’altronde, essendo Dick Grayson la vecchia spalla del supereroe incappucciato non poteva essere altrimenti. In una nuova immagine ecco spuntare una nuova chicca, la Batmobile.

L’automobile di Batman è stata da sempre un elemento centrale nella vita dell’uomo pipistrello creato da Bob Kane e Bill Finger, così come dimostra la curiosità che aleggia quando nel corso degli anni sono stati annunciati nuovi progetti cinematografici. A tal proposito nell’ultimo episodio di Titans gli spettatori hanno avuto l’opportunità di poter guardare la versione della vettura creata appositamente per questo DC Universe televisivo. Il sesto episodio del serial, intitolato “Jason Todd”, ha segnato il debutto del nuovo Robin interpretato da Curran Walters, il personaggio che ha raccolto il mantello del Pettirosso, diventando così la nuova spalla di Bruce Wayne.

Durante il flashback è stata mostrata una rapida occhiata alla Batmobile nella batcaverna con Dick Grayson (Brenton Thwaites) che le dava le spalle. Lo sguardo che gli autori della serie hanno voluto regalare è davvero unico nel suo genere, considerando che uno stile simile non appariva su uno schermo da diverso tempo. L’estetica della nuova Batmobile, infatti, è alquanto lontana dall’immaginario classico a cui Christopher Nolan e Zack Snyder ci hanno abituato negli ultimi anni e lo stesso può certamente dirsi anche con la serie videoludica di Batman: Arkham. Volendo abbozzare un ipotetico confronto con quanto visto finora si potrebbe azzardare un paragone con la Batmobile utilizzata nella celeberrima serie animata di Batman, andata in onda dal 1992 al 1995, e ancora oggi uno dei migliori prodotti di animazione in circolazione.

Nella prossima puntata, stando al promo pubblicato nella giornata di ieri, il personaggio di Raven verrà a conoscenza di importanti verità sul conto della madre e sul padre demoniaco. In “Asylum” il Dr. Adamson cercherà dunque di distruggere il gruppo dei Giovani Titani riunitosi nelle ultime avventure mostrate sulla piattaforma DC Universe.

Voi cosa ne pensate del look della Batmobile ideato per questa serie? Ditecelo nei commenti!

La serie Titans regala il primo sguardo alla Batmobile