La showrunner di The Walking Dead è già al lavoro sulla decima stagione

La showrunner di The Walking Dead è già al lavoro sulla decima stagione
di

Mentre la produzione della nona stagione di The Walking Dead è giunta al termine di recente, la showrunner Angela Kang, la donna che ha preso il posto di Scott M. Gimple, è tornata a discutere sullo stato di lavorazione della decima stagione della serie televisiva trasmessa dall’emittente AMC.

Sebbene manchi un solo episodio al mid-season finale, la nona stagione dello show ispirato all’omonima serie a fumetti di Robert Kirkman stenta ancora a raggiungere gli ascolti ordinari del serial, complici anche le pesanti critiche mosse dagli spettatori e amanti di The Walking Dead. Il disappunto di quanti hanno smesso di proseguire la visione dello show attiene in special modo al non poi così più recente cambio di registro nel raccontare le avventure dei protagonisti, una scelta che ha appesantito la fluidità delle dinamiche, smorzando dunque l’interesse anche dei fan più incalliti dello zombie serial.

Eppure, nonostante il colpo assestato dagli ascolti, i vertici del canale AMC continuano a credere fortemente nelle potenzialità di The Walking Dead, al punto da aver avviato il progetto di produrre una serie di film tv legati allo show, proseguendo, parallelamente, lo sviluppo della decima stagione della serie madre. Sul punto è intervenuta Angela Kang:

Sto già lavorando alla decima stagione. Sto cercando di avvantaggiarmi un po’ con il lavoro, perciò dopo aver fatto questo giro di chiamate della stampa tornerò a lavorare con un paio di miei scrittori senior e discuteremo di alcune cose, solo perché vogliamo portarci avanti con il lavoro. Tuttavia è come se il processo non finisse con noi perché serve poi circa un anno e mezzo per realizzare una stagione dello show, ma alla fine siamo sempre in programmazione verso lo stesso periodo dell’anno, per cui c’è sempre una sovrapposizione di circa metà anno”.

Ovviamente il futuro narrativo della prossima stagione è ancora ben celato, ma già sappiamo che la showrunner vorrebbe rivedere l’attrice Lauren Cohan nei panni di Maggie, coinvolgendo certamente il gruppo di Georgie in cui l’ex leader di Hilltop è stato accolto durante il salto temporale. Andrew Lincoln (Rick Grimes) si è detto inoltre disponibile per tornare l’anno prossimo nel serial, questa volta, tuttavia, nel ruolo di regista, una scelta non poi così inusuale considerando che anche altri colleghi, come lo stesso Michael Cudlitz, si sono ritrovati a vivere la medesima esperienza creativa dietro la macchina da presa.

L’ultimo episodio della prima metà della nona stagione di The Walking Dead andrà in onda Domenica 25 novembre sul canale AMC. In Italia, come al solito, dovremo attendere il giorno successivo per la messa in onda su Fox.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
0

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.