La terza stagione sarà l'ultima... per ora! Legion potrebbe tornare "in futuro"

La terza stagione sarà l'ultima... per ora! Legion potrebbe tornare 'in futuro'
di

È stato annunciato nel corso del panel FX agli annuali TCA che la terza stagione di Legion sarà anche l'ultima, a quanto pare pensata proprio come conclusione naturale della storia, ma a detta di Jeph Loeb, capo di Marvel Television, non è da escludere un ritorno del personaggio "in futuro".

Loeb spiega meglio: "Dal punto di vista della Marvel, Noah ci ha raccontato la fine esatta della storia non appena spiegatoci l'inizio. È come detto una conclusione naturale, e molti di questi personaggi fanno parte della biblioteca Marvel, il che significa che continueranno a vivere. Personalmente ritengo questa come la fine di questo specifico arco narrativo. Se Noah tornerà da noi, un giorno, tra qualche anno, con una nuova storia da raccontare, allora ci auguriamo che FX sia pronta a voler raccontare questa nuova storia".

La serie, basata sull'omonima saga fumettistica Marvel ideata da Chris Claremont e Bill Sienkiewicz, segue la storia di David Haller (Dan Stevens), un uomo che si è sempre creduto schizofrenico, fino al momento in cui scopre di poter essere (potenzialmente) uno dei mutanti più potenti mai esistiti. Pur trattando molte delle dinamiche note ai fan dei mutanti della Casa delle Idee, la serie si è sempre presentata come "scollegata" dal franchise cinematografico della 20th Century Fox. Curiosamente, è stata co-prodotta da Marvel Television, pur non facendo parte dell'ampio e complesso Marvel Cinematic Universe.

Nel cast, oltre a Stevens, troviamo: Rachel Keller, Jean Smart, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Bill Irwin, Aubrey Plaza, Jemaine Clement, Hamish Linklater, and Navid Negahban. Notizia dell'ultima ora, inoltre, è che nella terza stagione avremo modo di ammirare anche il Professor Charles Xavier, padre di David, e che questo sarà interpretato da Harry Lloyd (Il Trono di Spade).

Rinnovata lo scorso giugno per la terza (e ormai conclusiva) stagione, Legion è stata acclamata a livello internazionale, arrivando ad ottenere una percentuale di gradimento sul Rotten Tomatoes del 90%.