La Torre Nera, sarà Amazon ad occuparsi dell'adattamento televisivo

di

Nonostante il fallimento al box-office de La Torre Nera sul grande schermo, lo sviluppo di una seria TV basata sull'opera di Stephen King è ancora in atto e sarà Amazon ad occuparsene.

Sebbene non si abbiano ancora dettagli sul cast che ne farà parte, si tratta comunque di un grande annuncio per la nota Compagnia, al lavoro anche sull'adattamento televisivo de Il Signore degli Anelli, su un serial dedicato a Conan Il Barbaro e su uno show tratto dal romanzo di Iain M. Banks, Consider Phlebas.

A differenza della pellicola del 2017, che si è concessa molte libertà creative ed è stata fortemente criticata anche da Stephen King, l'adattamento telvisivo sarà molto più fedele al materiale cartaceo e dovrebbe basarsi su La sfera del buio (Wizard & Glass), quarto libro della saga.

Trattandosi di un reboot ed avendo molto più tempo a disposizione, la serie TV potrebbe essere in grado di garantire una narrazione adeguata e togliere ai fan l'amaro in bocca sorto dalla visione de La Torre Nera.

Al momento non sappiamo se Idris Elba, che ha vestito i panni di Roland Deschain nel film, possa tornare a bordo di questo progetto, ma non sembrerebbe essere il caso viste le sue passate dichiarazioni a riguardo: “Sapete una cosa? Nemmeno ero al corrente che Stephen [King] l’avesse suggerito. Non so davvero nulla. Sfortunatamente sono l’ultimo a dover sapere le cose, a questo punto”.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
4