La trasformazione di Antonio Banderas in Picasso al centro di una nuova clip di Genius

INFORMAZIONI SCHEDA
di

National Geographic ha pubblicato una clip dal dietro le quinte della seconda stagione di Genius, che affronterà di petto il genio di Pablo Picasso. A vestire i panni di quest'ultimo nella sua età avanzata ci penserà Antonio Banderas, mentre sarà interpretato da Alex Rich (Glow, True Detective) nella sua giovinezza.

La carriera artistica di Picasso si sviluppa in più di 80 anni, tra la Spagna e la Francia. Come Einstein, diede un’interpretazione del mondo fuori dagli schemi, reinventando la nostra percezione di creatività. Fu un artista tra i più prolifici e tra le sue opere più significative ricordiamo Il vecchio chitarrista cieco, Guernica e Les Demoiselles D’Avignon. Tra arte, matrimoni tumultuosi e storie d’amore, la vita del genio Picasso è ricca di momenti davvero appassionanti, che ci terranno incollati allo schermo. La sua strada incrociò, inoltre, quelle di Coco Chanel, Henri Matisse, Marc Chagall, Gertrude Stein, Georges Braque e Jean Cocteau.

A proposito del ruolo, Banderas ha dichiarato: “Sono sempre stato affascinato dalla storia di Pablo Picasso, uno dei pittori più innovativi al mondo, nato, tra l’altro, nella mia stessa città, Malaga. Sono elettrizzato all’idea di poter raccontare la sua storia”.

La seconda stagione di Genius, prodotta da Fox 21 Television Studios, Imagine Television, Media’s OddLot Entertainment e EUE/Sokolow, esordirà su National Geographic il 24 aprile 2018. La prima stagione dello show, diretta da Ron Howard, si era invece incentrata sulla figura di Albert Einstein, interpretato da Geoffrey Rush.