La Trilogia del Cartello di Don Winslow diventerà una serie TV targata FX

La Trilogia del Cartello di Don Winslow diventerà una serie TV targata FX
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Era da moltissimo tempo che i fan di Don Winslow attendevano un adattamento di quelli che sono considerati alcuni dei suoi più amati romanzi, che insieme vanno a formare la Trilogia del Cartello, e in queste ore FX ha annunciato di essere al lavoro su di una trasposizione televisiva dei libri.

La Trilogia del Cartello è formata da tre romanzi straordinari, che sono Il Potere del Cane (2005), Il Cartello (2015) e il recente The Border. Stando a quanto riportata l'affidabile Deadline, il CEO di FX, John Landgraf, ha sottoscritto un accordo per accaparrarsi i diritti di sfruttamento dei romanzi, definiti da alcuni critici come "ibridi tra Il Padrino e Guerra e Pace".

La storia dei libri segue la vita dell'agente della DEA Art Keller e la sua lunga battaglia (45 anni) contro il boss della droga messicana Adan Barrera. I tre racconti sono rappresentati con stile brutale e diretto, come poi si addice a Winslow, a partire dalle lotte per il potere all'interno del cartello fino alla corruzione dilagante tra le forze dell'ordine che pattugliano il confine, finanche a toccare la corruzione politica.

Ridley Scott sarà il produttore esecutivo della serie insieme allo stesso Winslow e a Shane Salerno, quest'ultimo anche co-sceneggiatore del pilot attualmente in sviluppo insieme allo showrunner che sarà scelto a breve.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
2