La tv mobile ed in streaming con ABC, TNT e TBS

di

Un po' di tempo fa vi avevamo parlato dell'idea di Nielsen di rilevare gli ascolti non solo durante la trasmissione live dei vari programmi televisivi sugli schermi americani, ma anche quelli in differita. Ebbene, a qualche mese di distanza da questo annuncio c'è da segnalare qualche novità molto interessante che questa volta coinvolge direttamente i più popolari broadcast televisivi a stelle e strisce. Durante gli upfronts tenutisi nei giorni scorsi, ABC ha presentato il progetto WATCH ABC in partnership con Nielsen, descritto come una combinazione tra le offerte della tv di tutti i giorni e le offerte di quella on demand.

Per il momento l'applicazione sarà disponibile solo su iOs di Apple e sulla piattaforma Android di Google, con l'intenzione di fornire agli inserzionisti la possibilità di verificare le potenzialità di inserire spot nei contenuti offerti dalla rete Disney online e su dispositivi mobili. Se grandi canali come ABC si mettono in gioco, le emittenti più piccole non stanno certo a guardare: anche TBS e TNT hanno messo a disposizione due applicazioni apposite che offriranno lo streaming ad ogni ora del giorno e sette giorni su sette con la possibilità di vedere le nuove stagioni di Rizzoli & Isles, Falling Skies, Major Crimes, Perception, Franklin & Bash ed altri nuovi progetti televisivi.

Quanto è interessante?
0