LaMonica Garrett parla di Monitor nell'imminente crossover Elseworlds

LaMonica Garrett parla di Monitor nell'imminente crossover Elseworlds
di

Tra i numerosi personaggi che verranno introdotti nel nuovo e atteso evento dell’Arrowverse c’è anche posto per Monitor, alter ego di Mar Novu, una entità extraterrestre che possiede una conoscenza quasi infinita del Multiverso. Creato da Marv Wolfman e George Perez, Monitor farà la sua prima apparizione durante Elseworlds.

The Flash, Arrow e Supergirl saranno gli show televisivi dell’emittente televisiva statunitense The CW, patria dei supereroi della DC Comics, ad essere coinvolti nel nuovo appuntamento crossover dell’Arrowverse. In una intervista con il portale di informazione CinemaBlend, l’attore LaMonica Garrett ha discusso a lungo del personaggio da lui interpretato in questi tre episodi. Qui di seguito troverete un breve estratto della interessante conversazione che ci permette di conoscere meglio la figura apparsa per la prima volta in Crisi sulle Terre Infinite:

Prima di approdare in Crisi sulle Terre Infnite penso che lui fosse nell’ombra, un trafficante di armi per molteplici villain. Perciò ritengo che gli autori abbiano fatto un buon lavoro nel portare l’origin story di Monitor senza andare troppo indietro nel tempo di miliardi di anni, quando lui e Anti-Monitor combattono sulla Luna di Oa e cose del genere. Riguardo agli altri Monitor, ce ne sono stati di cattivi, come Mandrakk. Ci sono stati sia Monitor malvagi che buoni. (…) Con [il mio, ndr] Monitor non puoi classificarlo come buono o cattivo perché ha fatto certamente cose non giuste, ma le ha fatte per uno scopo nei fumetti. È uno di quelli che si trova in equilibrio”.

Insomma, certamente gli spettatori di Elseworlds dovranno attendersi una figura dalle mille sfaccettature, sfumature che potrebbero non renderlo necessariamente un nemico le cui azioni possono risultare ingiustificate.

Solo alcuni giorni fa la rete The CW aveva pubblicato le sinossi ufficiali delle tre puntate che ci accompagneranno durante l’intero crossover. Il tutto, come più volte ribadito su queste pagine, avrà inizio dallo scambio di corpi tra Oliver Queen (Stephen Amell) e Barry Allen (Grant Gustin), evento questo che farà scattare subito i due supereroi alla ricerca delle cause di questo improvviso cambiamento. Sarà questo incidente a convincere i due e il resto delle rispettive squadre a recarsi nella Terra-38 di Supergirl (Melissa Benoist), dove incontreranno anche Clark Kent (Tyler Hoechlin) e Lois Lane (Elizabeth Tulloch), per chiedere aiuto.

Elseworlds partirà Domenica 9 dicembre sulla serie televisiva del velocista scarlatto, proseguendo il giorno successivo su Arrow, per poi concludersi con la supereroina protagonista della famiglia El Martedì 11.