Lauren Hissrich sui tagli in The Witcher: "Yennefer era in tutte le mie scene preferite"

Lauren Hissrich sui tagli in The Witcher: 'Yennefer era in tutte le mie scene preferite'
di

Come e quante saranno le scene tagliate di The Witcher? Quali erano quelle più avvincenti? E perché proprio quelle con protagonista Yennefer? A raccontarcelo la showrunner Lauren Hissrich: curiosi?

A meno di un mese dalla distribuzione della prima stagione (davvero è passato così poco?) e le curiosità che arrivano dal set non accennano a diminuire: stavolta a raccontarne i retroscena è la madrina della serie, recentemente intervistata:

"Avevamo una scena adorabile nel terzo episodio [Luna traditrice] in cui Yennefer, Fringilla e Sabrina hanno discusso di come si sono sentite riguardo alle loro trasformazioni e, guardando indietro, vorrei che l'avessimo tenuta. È stato un esempio meraviglioso di secondarietà femminile e sarebbe servito anche a caratterizzare maggiormente Fringilla prima che si unisse a Nilfgaard."

Continua poi parlando un flashback incentrato su Yennefer e Triss:

"Abbiamo anche girato una scena di Yen che incontrava un giovanissimo Triss appena arrivato ad Aretuza: serviva a mostrare quanto Yennefer fosse cresciuta come maga durante i suoi anni all'Accademia e a creare una relazione del tipo mentore-allievo tra queste due maghe. Guardando avanti ad alcune storie che si svolgono nella stagione 2, vorrei che avessimo ancora quelle scene! Ma sono orgogliosa di ciò che abbiamo realizzato."

La seconda stagione di The Witcher è attualmente in produzione e sarà basata sul romanzo Il sangue degli Elfi nel quale Triss chiederà aiuto a Yennefer (Anya Chalotra) per addestrare Ciri (Freya Allan): che si riferisse a questo la Hissrich?

Intanto, alcuni rumr vorrebbero Kristofer Hivju e Mark Hamill in trattative per il cast cast, mentre Yennefer e Ciri si raccontano in un'intervista doppia.