Quanti lavori ha fatto Homer Simpson? Il numero è impressionante

Quanti lavori ha fatto Homer Simpson? Il numero è impressionante
di

Come i più grandi appassionati sapranno Homer Simpson lavora presso la centrale nucleare di Springfield, ma in 32 stagioni di I Simpson lo abbiamo visto alle prese con molti altri lavori dai più comuni ai più insoliti.

Lo show segue le avventure quotidiane della famiglia Simpson e di altri cittadini di Springfield. Uno dei personaggi più popolari è il capofamiglia Homer noto per essere un po’ pigro e addormentarsi spesso sul luogo di lavoro, quindi non sorprende che sia stato licenziato un paio di volte.

Per quasi tutto il corso della serie, Homer lavora presso la centrale nucleare di Springfield. Alcuni episodi si sono contraddetti sulle circostanze esatte in base alle quali Homer è stato assunto. In un episodio della terza stagione ci viene rivelato che si era guadagnato il lavoro poco prima della nascita di Bart. Ma in un episodio dell’ottava stagione invece pare che abbia ricevuto il lavoro come ricompensa per essersi presentato allo stabilimento il primo giorno di apertura.

Quali che siano state le circostanze, Homer era inizialmente solo un tecnico nucleare ma nel terzo episodio della prima stagione dello show, Homer fu licenziato per negligenza. Arrivò quasi a suicidarsi dopo non essere riuscito a trovare un altro lavoro, ma poi ha iniziato una sua personale battaglia per la sicurezza a Springfield.

Nel tentativo di placarlo e porre fine alle proteste che stavano prendendo di mira la centrale nucleare, il signor Burns ha offerto a Homer la posizione di ispettore per la sicurezza nucleare. Da allora, ha costantemente lavorato lì, anche se negli anni è stato spostato all'interno dello stabilimento in posizioni diverse.

Homer tuttavia ha svolto tutti i tipi di lavori in tre decenni di avventure, durante un'intervista con MTV nel 2007, Matt Groening e James L. Brooks hanno affermato che Homer aveva avuto "188 lavori diversi" nel corso dei primi quattrocento episodi della serie.

Ha svolto alcuni lavori davvero strani e insoliti che potrebbero sorprendere data la sua pigrizia e la sua natura ottusa, come ad esempio l’astronauta o il detective. Ha provato anche la maggior parte dei lavori convenzionali, come il commesso al Jet Market, il paparazzo e il camionista ma ce ne sono molti altri che può ancora provare nelle prossime stagioni de I Simpson.

Scoprite il significato segreto del numero di Boe de I Simpson e perché i capelli di Marge Simpson sono così alti nei nostri approfondimenti.

Quanto è interessante?
2