Law & Order - SVU rinnovata per la 21esima stagione, fa la storia della tv americana

Law & Order - SVU rinnovata per la 21esima stagione, fa la storia della tv americana
di

Deadline riporta che la NBC, dopo aver dato il via libera alla produzione dello spin-off Hate Crimes, ha rinnovato Law and Order - Special Victims Unit per la ventunesima stagione.

Con il rinnovo, la serie creata da Dick Wolf ha stabilito un nuovo record, diventando lo show televisivo più longevo della storia della televisione americana e superando la serie originale Law and Order, che si è chiusa con la ventesima stagione, e Gunsmoke, che andò avanti ininterrottamente tra il 1955 e il 1975.

Inoltre, Special Victims Unit potrebbe proseguire la sua striscia dall'anno prossimo, dato che la ventunesima stagione non è stata annunciata come ultima. E' record anche per l'attrice Mariska Arigaty, interprete del tenente Benson, che ha superato il numero di anni consecutivi nei panni dello stesso personaggio televisivo.

"Ci inchiniamo di fronte a Dick Wolf, Mariska e a tutto il cast e alla troupe di Law and Order, che da oggi sono ufficialmente nel libro dei record" hanno dichiarato i co-presidente di NBC Entertainment Paul Telegby e George Cheeks.

A margine, però, segnaliamo che l'attore Philip Winchester, interprete del sostituto procuratore Peter Stone, abbonderà la serie. A comunicarlo è stato lui stesso tramite un post su Twitter.

"Purtroppo, per Peter Stone e il suo motto 'ai fatti non importa niente dei tuoi sentimenti' l'avventura si chiude qui" scrive l'attore. "Voglio ringraziare sia i grandi fan che i non fan. Tutti voi mi avete spinto a lavorare più duramente. Grazie! Ci vedremo nella mia prossima avventura".

Il personaggio di Winchester è nato nello spin-off Chicago Justice, per poi spostarsi in Law & Order: SVU nel corso della diciannovesima stagione.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
2