Law & Order: SVU viene rinnovata per una diciottesima stagione

di

Da poche ore, il network televisivo statunitense NBC ha annunciato che Law & Order: Special Victims Unit, fortunato police procedural e legal drama creato da Dick Wolf, è stato confermato con la produzione di un diciottesimo capitolo.

La notizia arriva dopo l'annuncio della stipulazione di un nuovo contratto di collaborazione tra il produttore televisivo statunitense sessantanovenne Dick Wolf e il colosso americano NBC, grazie al quale il produttore collaborerà con la rete fino almeno al 2020.

Uno dei progetti derivanti da quest'accordo è la produzione della diciottesima stagione della serie Law & Order: Special Victims Unit, per cui è già stata confermata la partecipazione dell'attrice Mariska Hargitay, che continuerà a vestire i panni dello storico personaggio Olivia Benson. La partecipazione degli altri attori che fanno parte del cast della stagione attualmente in corso, dovrebbe essere confermata a breve.

Il rinnovo della serie era solo questione di tempo, dati gli ottimi risultati degli ascolti raggiunti dallo show nel corso della messa in onda dell'ultima stagione. Tra l'audience della diretta e quello in differita, il diciassettesimo capitolo di Law & Order: SVU, infatti, ha raggiunto un rating medio di 2,8 corrispondente a circa 10 milioni di telespettatori.

Ricordiamo che il prossimo e tredicesimo episodio della diciassettesima stagione di Law & Order: SVU, intitolato Forty-One Witnesses, andrà in onda sui piccoli schermi americani domani, mercoledì 3 febbraio, sul network NBC.

Law & Order: Special Victims Unit - Stagione 18

Law & Order: Special Victims Unit - Stagione 18
  • Genere: Poliziesco
  • Interpreti: Mariska Hargitay, Kelli Giddish, Ice-T, Peter Scanavino, Raúl Esparza
  • Sceneggiatura: Dick Wolf
  • Nazione: Usa
  • +