Le terrificanti avventure di Sabrina, la reazione di Lucy Davis alla citazione di Lucifero

Le terrificanti avventure di Sabrina, la reazione di Lucy Davis alla citazione di Lucifero
di

La serie trasposta dal creatore Roberto Aguirre-Sacasa per il servizio streaming statunitense è approdata su Netflix il 26 ottobre, pochi giorni prima dell’avvento della festa di Halloween, giorno in cui la protagonista festeggia il suo compleanno. L’interprete della zia Hilda Spellman si è intrattenuta in una lunga intervista parlando dello show.

È il portale di informazione Collider ad aver avuto la possibilità di chiacchierare telefonicamente con l’attrice Lucy Davis, apparsa di recente anche sul grande schermo nel cinecomic di casa DC Wonder Woman. Assieme alla collega Miranda Otto, nel serial Zelda Spellman, il duo formato dalle streghe rappresenta di certo uno degli aspetti più riusciti della lavorazione, frutto anche della giusta contrapposizione caratteriale che emerge nel rapporto all’interno e all’esterno delle mura di casa Spellman.

A proposito del periodo in cui l’attrice ha dovuto affrontare il provino, ha spiegato come fin dall’inizio credeva di non essere adatta per il ruolo, pur essendo consapevole adesso che il personaggio rispecchia molto la sua personalità. Dopo la prima audizione tenutasi a dicembre dello scorso anno, la chiamata da parte del manager riguardo all’esito del casting non si è fatta attendere, infatti di lì al mese successivo del nuovo anno ha incontrato personalmente lo showrunner, il quale avrebbe voluto scegliere con precisione due artiste in grado di dar vita ad una buona alchimia scenica. L'esito di quel colloquio è ormai ben noto a tutti.

Chiedendole, inoltre, se l’esperienza di citazione di riferimenti al Libro della Bestia o al Signore Oscuro fosse stata alquanto strana e divertente, Lucy Davis ha così risposto:

Qualche volta sì, certamente. Abbiamo avuto una splendida troupe e ogni volta qualcuno starnutiva sul set tutti urlavano ‘Lode a Satana!’. Questo è lo spirito alternativo con il quale abbiamo affrontato la cosa. Abbiamo dimenticato che potrebbero esserci persone lì fuori che non usano in particolare il termine Satana. (…) Non sono credente, perciò non ho alcun legame con questa parola. Trovo il tutto divertente”.

Per metà strega, per metà umana, la Sabrina Spellman interpretata dalla giovane Kiernan Shipka è chiamata nel corso della prima stagione a dover scegliere tra il mondo delle streghe e quello umano, accettando anche le dirette conseguenze delle proprie decisioni. Le terrificanti avventure di Sabrina ha debuttato dal 26 ottobre su Netflix.