Marvel

Le ultime indiscrezioni su Daredevil & Co.: tra reboot e Hulu

Le ultime indiscrezioni su Daredevil & Co.: tra reboot e Hulu
di

Probabilmente la fine di questo novembre 2018 sarà ricordato come il mese in cui Netflix ha deciso di cancellare la serie dedicata a Daredevil, scatenando l'ira di numerosi appassionati dei fumetti originali ma anche del serial in questione.

Sul futuro di Daredevil nel Marvel Cinematic Universe sono iniziate a circolare tanti rumor. L'ultimo proviene da Alan Sepinwall di Rolling Stone, che ha provato a dire la sua a riguardo affermando, chiaramente, di non avere fonti interne allo studio e, semplicemente, basandosi su ciò che ha capito della Marvel.

"Le serie della Marvel che debutteranno su Disney+ sono prodotte dalla divisione cinematografica della Marvel che non vanno cosi tanto d'accordo con quelli che hanno realizzato Daredevil & Co." afferma Sepinwall. Il riferimento è, chiaramente, a Ike Perlmutter, ancora al comando della divisione televisiva della Marvel, che non ha buoni rapporti con Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios; non è un caso che Perlmutter mise in cantiere un serial televisivo (flop) sugli Inumani, costringendo lo studio cinematografico a cancellarne l'adattamento per il cinema. "Tecnicamente, potrebbero realizzare uno show su Luke Cage nel corso degli anni. Semplicemente non vogliono" continua "E se lo faranno, inizieranno da capo a livello creativo, come è accaduto con la Sony per Spider-Man, 'licenziando' Andrew Garfield e sostituendolo con Tom Holland". Secondo Sepinwall, insomma, se i Marvel Studios prenderanno in mano i personaggi, decideranno di procedere con un reboot più che continuare le serie prodotte da Perlmutter.

Ma non è detta l'ultima parola. Negli ultimi tempi, infatti, i rapporti tra le due divisioni sembra essersi leggermente più riappacificati, tanto che i fratelli Russo hanno preso in considerazione l'inclusione di Daredevil & Co. per il loro Avengers: Infinity War. E ricordiamo che Charlie Cox rivelò di avere una clausola nel suo contratto che prevedeva anche una sua potenziale apparizione come Daredevil in un film dei Marvel Studios... dunque nulla è del tutto scontato. Secondo le indiscrezioni dell'ultim'ora, la Marvel potrebbe rivolgersi a Hulu (che nel 2019 diventerà proprietà della Disney post-acquisizione della Fox) o ad FX (sempre della Fox), che sono network che non disdegnano roba più matura e violenta, di diventare la nuova casa di questi serial. Per ora solo voci, ma staremo a vedere.

Quel che è chiaro è che gli executives della Marvel sono rimasti sorpresi della cancellazione tanto quanto i fan. "Ho pranzato con gli sceneggiatori di Marvel's Daredevil e con lo showrunner ieri. C'erano anche gli executives della Marvel, erano sorpresi quanto noi" ha spiegato lo sceneggiatore Sam Ernst in un tweet. Ora non resta che attendere informazioni ufficiali che, però, potrebbero arrivare soltanto a 2019 inoltrato.

Quanto è interessante?
1

Vuoi ripercorrere le origini della serie Marvel/Netflix? La prima stagione di Daredevil è in vendita su Amazon.it in DVD e Blu-Ray con tanti contenuti speciali, a prezzo ridotto!

Marvel's Daredevil - Stagione 3

Marvel's Daredevil - Stagione 3
  • Genere: Azione
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Charlie Cox, Vincent D'Onofrio, Deborah Ann Woll, Elden Henson, Rosario Dawson, Peter Shinkoda, Scott Glenn
  • Nazione: USA
  • +