A League of Their Own: la serie ispirata al classico con Tom Hanks arriva su Prime Video

A League of Their Own: la serie ispirata al classico con Tom Hanks arriva su Prime Video
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Tra i grandi cult sportivi degli anni '90 non può mancare A League of Their Own, in cui abbiamo visto Tom Hanks alle prese con una squadra femminile di baseball che dalla lega dilettantistica punta ai grandi match professionistici. Adesso Amazon Prime Video è pronta a lanciare il suo remake seriale: scoprite tutti i dettagli oltre il salto.

La serie vedrà protagonisti Abbi Jacobson e Chanté Adams, con al fianco Emmy D'Arcy Carden, Gbemisola Ikumelo, Kelly McCormack, Roberta Colindrez e Priscilla Delgado. Lo stesso Jacobson e Will Graham saranno produttori esecutivi del progetto insieme alla Sony Pictures Television.

"28 anni fa, Penny Marshall ci raccontò una storia di donne giocatrici professioniste di baseball che fino ad allora erano state sottovalutate. Come tutti, siamo cresciuti con l’ossessione per quel film. Tre anni fa siamo andati da Sony con l’idea di raccontare una nuova serie di storie altrettanto sottovalutate. Con l’aiuto di un team di collaboratori molto talentuosi, di un magnifico cast e il supporto di Amazon sul progetto, non potremmo essere più felici di portare in vita questi personaggi” hanno affermato Graham e Jacobson. “Agli atleti di queste storie sono stati necessari determinazione, grinta, autenticità, una fervida immaginazione e una buona dose di senso dell’umorismo per coronare i propri sogni. Speriamo di riuscire anche noi a restituire al pubblico una storia che abbia tutte queste qualità.”

“Non si piange nel baseball e neanche a Prime Video,” ha dichiarato Vernon Sanders, dirigente degli Amazon Studios. “Will e Abbi hanno preso un classico del cinema e lo hanno reimmaginato per la moderna generazione con nuovi personaggi e applicato la loro visione, fresca e attuale, su una storia senza tempo fatta di sogni, amicizia, amore e, ovviamente, baseball. Siamo molto entusiasti di collaborare con Sony per portare ai nostri clienti Prime Video in tutto il mondo questa nuova emozionante serie”.

Abbi e Will hanno svolto un lavoro da maestri nel reinventare questo classico senza tempo. Siamo molto grati ai nostri partner di Amazon che ci daranno la possibilità di portare questa importante storia a un pubblico mondiale” ha aggiunto Jeff Frost, Presidente della Sony Pictures Television.