Legends of Tomorrow 2: i produttori sui personaggi e sull'inizio della stagione

di

Il produttore esecutivo di Legends of Tomorrow, ovvero Marc Guggenheim, ha parlato della serie durante il press tour estivo della TCA e ha dato qualche primo indizio sul punto in cui prenderà avvio la seconda stagione dello show, spiegando anche alcuni nuovi particolari sui personaggi.

Il produttore infatti ha affermato che ci sarà bisogno di riempire un vuoto: "Abbiamo dato qualche indizio alla fine della scorsa stagione, quando Rip ha detto, 'I Maestri del tempo se ne sono andati. E' necessario che qualcun'altro protegga la storia'. Le leggende stesse si sono caricate di questo ruolo, anche perché noi sapevamo di volerli come una sorta di poliziotti di tempo. Questo è fondamentalmente quello che stanno per diventare.".
Come sappiamo, la nuova aggiunta è Vixen, che si unisce alla squadra arrivando da un periodo di tempo diverso rispetto al resto. Il suo background le darà una prospettiva differente, ma sembra anche che questo aspetto prenderà molto spunto dal fumetto: "Penso che ciò che Vixen aggiungerà è il suo punto di vista di persona del 1940. Lei è una persona molto più puritana, in un primo momento, rispetto al resto delle nostre leggende. Il modo in cui la descriviamo è come un divertente pesce fuor d'acqua, ma molto, molto dura.".
Infine, Guggenheim si è espresso sul momento in cui prenderanno avvio gli eventi della seconda stagione: "Quando inizierà il secondo capitolo, saremo sei mesi più avanti, in cui i protagonisti hanno svolto attività da 'poliziotti del tempo'. Ognuno è in un posto diverso. Sara ha una missione segreta che si collega alla morte di sua sorella negli episodi di Arrow dello scorso anno. Rip è un po' più sereno. Non è più tormentato dalla morte della moglie e del figlio. Ray si sta davvero godendo il suo ruolo da poliziotto del tempo. Jax è entrato in proprio, come ingegnere e capo meccanico del Waverider. Si è ritagliato un posto tutto suo nella squadra, separato e distinto dal suo rapporto con Stein. Stein è diventato il teorico della squadra. Rory sta cercando di capire quello che deve fare come membro di una squadra di supereroi.".