Legends of Tomorrow 3: avete colto la recente citazione a Captain America?

di

Durante il recente episodio di Legends of Tomorrow, un componente titolare dei team capitanato da Sara Lance/White Canary (Caity Lotz) ha pronunciato la frase “tormentone” che Captain America ripete spesso nei propri film. Ve ne siete accorti anche voi?

Se avete visto la puntata in questione, saprete già che le Leggende si sono recate nel 2042 per salvare l’attivista Zari Tomaz (Tala Ashe) dalle grinfie della nuova antagonista chiamata Kuasa (Tracy Ifeachor). Durante lo scontro fra la super villain e Amaya Jiwe/Vixen (Maisie Richardson-Sellers), proprio quest’ultima avrebbe detto l’inquivocabile frase “I can do this all day”, espressione traducibile con “potrei farlo per tutto il giorno”.

Come menzionato in apertura, tale espressione è stata finora usata da Steve Rogers/Captain America in almeno due film dedicati all’eroe. Interpretato da Chris Evans, il personaggio si era fatto scappare la simpatica provocazione già in Captain America: The First Avenger, quando un teppista, nella prima parte della pellicola, era intento a pestarlo fra le strade di Brooklyn. Un secondo utilizzo era poi stato fatto durante lo scontro col Teschio Rosso, quando questi rivelava al Capitano di avere un’agenda piena. L'eroe ne fece infine un ultimo utilizzo -almeno per il momento- nello scontro finale con Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.), in Captain America: Civil War.

Non è chiaro se la frase pronunciata dalla selvaggia Amaya sia effettivamente un omaggio all’uomo a stelle e strisce con un piano, ma in ogni caso non sarebbe la prima volta che Leggende prendano spunto dai prodotti Marvel. Indipendentemente da tutto, tali parole non possono che deliziare i fan di ambedue gli universi supereroistici, non trovate?