Legends of Tomorrow: il legittimo proprietario del Totem del Fuoco sarà un ex-regular?

di

Dal momento che gli eroi di Legends of Tomorrow hanno perso svariati membri del team originale, servirà loro tutto l’aiuto possibile per sconfiggere Mallus, il demoniaco antagonista principale della terza stagione del serial, e tutti i suoi altrettanto malvagi adepti.

Per poter fronteggiare questa sensazionale schiera di cattivi, le Leggende stanno per accogliere a bordo della Waverider il velocista Wally West/Kid Flash (Keiynan Lonsdale), mentre il finale di stagione dello show - intitolato "Necromancing the Stone" - riporterà sul piccolo schermo anche John Constantine (Matt Ryan), Jonah Hex (Jonathon Schaech), Jesse Quick (Violett Beane) e Jefferson “Jax” Jackson (Franz Drameh).

L’ultima volta che abbiamo visto Drameh, il suo personaggio era ancora tormentato dalla recente dipartita di Martin Stein (Victor Garber), ragion per cui ha deciso di lasciare la squadra e la Waverider. Difatti, quando Stein è stato gravemente ferito dai nazisti di Terra-X, è stata la matrice del supereroe Firestorm a tenere Stein in vita e per evitare di morire assieme al compagno, Jax ha dunque dovuto recidere il loro legame, perdendo di conseguenza tutti i suoi poteri nucleari.

Dal momento che il ragazzo ha perso il suo mentore, i suoi poteri e tutti i suoi amici, i fan sospettano che proprio lui potrebbe essere l’unico individuo in grado di impugnare il Totem del Fuoco. Sebbene il mistico oggetto sia attualmente in possesso del criminale Damien Dahrk, questi non può nemmeno impugnarlo, dimostrando quando il mero possesso dell’oggetto non ne faccia il legittimo proprietario. Jax, al contrario, ha una certa esperienza con i poteri legati al fuoco, e non è escluso che proprio il Totem del Fuoco non possa renderlo in grado di tramutarsi nuovamente in Firestorm, aprendo le porte al suo eventuale ritorno tra le Leggende.

Del resto, come dimostrato dall’episodio andato in onda due settimane fa, le Leggende non hanno solo bisogno del loro storico peso massimo, ma anche di un talentuoso meccanico che possa occuparsi costantemente della manutenzione della Waverider!

Legends of Tomorrow va in onda ogni lunedì su The CW.