Legends of Tomorrow: Routh pensa che The Atom potrebbe viaggiare nel tempo anche da solo!

di

Vi siete mai domandati se il supereroe noto come The Atom abbia realmente bisogno delle Leggende e della nave Waverider per viaggiare attraverso il tempo? Lo stesso Brandon Routh, interprete del geniale scienziato Ray Palmer, ha rivelato di non esserne tanto certo...

Intervistato dai colleghi del portale d’informazione ComicBook presso l’evento DC in D.C. che si è tenuto lo scorso weekend, Routh ha ammesso di vedere delle similitudini fra il rimpicciolimento subatomico utilizzato da The Atom e la supervelocità che caratterizza The Flash. Durante la kermesse, un giornalista ha infatti chiesto all’attore se il suo personaggio, a suo avviso, avrebbe potuto sfruttare la presenza di Kid Flash in Legends of Tomorrow per studiare la cosiddetta “Forza della Velocità” (o Speed Force, se preferite).

Questa è stata la risposta dell’attore: “Keiynan è fantastico, quel tipo di persona che sembra un raggio di sole. Per quanto riguarda la Speed Force, non so se The Atom abbia mai viaggiato attraverso il tempo nei fumetti, ma se può diventare subatomico credo proprio che sia possibile”.

Nei fumetti DC Comics, Ray Palmer può certamente ricorrere al rimpicciolimento subatomico, ma facendolo rischierebbe di attraversare il tessuto stesso della realtà, come dimostrato appunto in “Countdown to Final Crisis”. In quella lunga storyline che precedeva l’uscita di Crisi Finale, Ray, sconvolto per i crimini perpetrati dalla moglie, era diventato subatomico per poi scomparire nel multiverso. Nell'universo di Rebirth, invece, lo scienziato si è ritrovato intrappolato in quello che ha ribattezzato il “microverso”, incaricando il suo successore, Ryan Choi, di aiutarlo.

Non è dunque chiaro se il personaggio possa o meno viaggiare nel tempo da solo, ma di certo è in grado di spostarsi da una Terra all’altra e attraversare il multiverse senza dover ricorrere ad alcun potere meta-umano, né di speciali navi temporali.

Legends of Tomorrow tornerà sulla rete statunitense The CW il 12 febbraio, occupando lo storico slot orario di Supergirl.