Legion 2: David si troverà davanti ad una realtà incredibilmente diversa ora...

di

Legion, la serie sui mutanti Marvel di FX, è pronta a presentarci la seconda stagione, che arriverà il prossimo mese. David Haller, il mutante (forse), più potente mai visto, dovrà ad affrontare il suo rapporto con la realtà.

E questo confronto inizierà con il salto temporale che è stato dettagliatamente descritto dal creatore della serie, Noah Hawley, all'inizio del 2018. Lo spostamento temporale della serie avrà un effetto drammatico sul personaggio principale dello show: infatti per lui il tempo non sarà trascorso allo stesso modo, rispetto a tutti gli altri personaggi.

La star della serie, Dan Stevens ha parlato un po' di ciò che dovremo aspettarci dal suo personaggio, in un'intervista con Collider, della quale vi mostriamo uno stralcio:

"Per David, non è passato un anno, quindi sta cercando di capire cosa sia successo, intanto. Per tutti gli altri personaggi invece, è passato un intero anno, e sono successe molte cose in quel periodo di tempo. Inoltre, David si trova a dover fronteggiare un'altra strana esperienza. Pensava che i suoi problemi fossero risolti con l'espulsione di Shadow Kingo, ma la cosa non è così semplice. E dunque, oltre al fatto che per David il tempo non è praticamente passato, deve fronteggiare anche ulteriori conflitti interni che continua a portarsi dentro.

Se avete letto i fumetti, saprete che ci sono ancora un bel po' di personaggi che ci troveremo a dover affrontare, ad un certo punto. Shadow King era un grosso problema e ci sono alcuni cambiamenti strutturali. La struttura dei componenti di David è stata rimescolata e si sta riconfigurando; contemporaneamente poi, c'è questa minaccia esterna e tutti ne stanno diventando molto più consapevoli. C'è una partnership con la Divisione 3 che non era nei piani, l'ultima volta che ha controllato. È strano. La cosa interessante è che tutti pensano che, essendo la minaccia esterna, la si potrà risolvere in modo semplice e tutto, quindi, andrà alla grande, ma non è semplice come potrebbe sembrare."

Per l'appunto, "semplice" non è certo una parola che verrebbe in mente di usare, per descrivere Legion.

Siete curiosi di vedere la nuova stagione di questo serial incentrato sull'avventura del figlio di Xavier? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Legion 2 arriva il 3 aprile su FX.