di

Il promo della seconda stagione di Legion, pubblicato in data odierna, ci permette di dare una prima occhiata al nuovo Re delle Ombre, interpretato da Navid Negahban. I nuovi episodi debutteranno il 3 aprile su FX e promettono di essere ancora più folli e psichedelici di quelli della prima stagione.

Grazie all'aiuto di Syd e degli altri mutanti di Summerland, il Re delle Ombre fu espulso dalla psiche di David, ma ben presto si impossessò del corpo di Oliver, marito di Melanie Bird. Adesso che si trova di nuovo a piede libero, nulla sarà più come prima ed i fan potranno vederlo per la prima volta in azione in carne e ossa. Nella prima stagione, il noto villain è stato interpretato da Aubrey Plaza e Said Taghmaoui.

Navid è famoso per i suoi ruoli in serie TV come Homeland e Veep, ed è stato scelto per interpretare il Sultano di Agrabah nell'adattamento cinematografico in live-action di Aladdin, ad opera della Walt Disney Pictures.

Questa la sinossi ufficiale di Legion 2: "Con David e Oliver scomparsi e Farouk a piede libero, la squadra stringe un'improbabile alleanza con il loro ex nemico Clark e la sua organizzazione governativa, la Divisione III. Nel frattempo, Amahl Farouk (Navid Negahban) è sulla strada per ottenere un potere infinitamente grande, in grado di distruggere il mondo".

Il serial - che ha debuttato lo scorso anno - ambientato nel mondo dei mutanti è stato particolarmente apprezzato anche da Chris Claremont, celebre fumettista britannico che ha creato il personaggio di Legione assieme a Bill Sienkiewicz più di trent'anni fa.

Noah Hawley (Fargo) è lo showrunner della serie tv. Ad interpretare il protagonista è l'attore Dan Stevens.

FONTE: SR
Quanto è interessante?
2

Legion X-Men

Legion X-Men
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Interpreti: Dan Stevens, Rachel Keller, Jean Smart, Aubrey Plaza, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Katie Aselton, Bill Irwin
  • Sceneggiatura: Noah Hawley
  • Nazione: Usa
  • +