Legion; Jemaine Clement nel cast, ci saranno i riferimenti agli X-Men?

di

Durante il New York Comic-Con, la Marvel e Fox hanno presentato Legion, serie tv incentrata sul personaggio di David Haller (Dan Stevens) e sorta di spin-off dell'Universo Cinematografico dedicato agli X-Men (la serie debutterà ad inizio 2017 sul piccolo schermo).

La notizia più 'succosa' è sicuramente quella della new entry del cast, l'attore Jemaine Clement in un ruolo top-secret; non ci sono ulteriori dettagli ma, a quanto pare, il suo personaggio apparirà in più episodi.

Ma ovviamente i fan sono stati più interessati a capire quanto Legion sia effettivamente collegata ai film degli X-Men. "Quello che mi è piaciuto di più di Fargo, è che per le prime tre ore è scollegato al film" spiega Noah Hawley, lo showrunner "Devi guadagnarti la possibilità di collegarlo alle pellicole". "E' proprio quel che volevamo" gli fa eco la produttrice Lauren Shuler Donner "E' lontano dall'essere come un film sugli X-Men ma, allo stesso tempo, è ambientato nello stesso universo. L'unico modo per continuare a raccontare storie sugli X-Men è essere originali e sorprendenti ogni volta. E Legion è sorprendente, e molto differente".

La produttrice smentisce la possibilità che altri mutanti famosi appaiano nella serie - sebbene Jeph Loeb, presidente della divisione televisiva della Marvel spieghi "non sarebbe fantastico se accadesse?" -, però nessuno sembra smentire la possibilità di vedere almeno Charles Xavier. "Non penso si possa raccontare la storia di Legion senza quest'elemento, quindi potrebbe esserci una possibilità" afferma Hawley. Il protagonista Dan Stevens stuzzica immediatamente i fan e spiega: "effettivamente, c'è una sedia a rotelle nella prima sequenza".

Legion X-Men

Legion X-Men
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Interpreti: Dan Stevens, Rachel Keller, Jean Smart, Aubrey Plaza, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Katie Aselton, Bill Irwin
  • Sceneggiatura: Noah Hawley
  • Nazione: Usa
  • +