Legion: John Landgraf discute sull'impostazione della serie

di

Come tutti voi ormai saprete, la scorsa settimana il network televisivo FX ha emesso l'ordine ufficiale per la produzione della prima stagione di Legion, nuova serie ispirata al personaggio della Marvel Comics. In una recente intervista, John Landgraf, capo del network, ha già anticipato i primi particolari e la durata approssimativa della serie.

Landgraf ha cominciato il suo discorso mettendo l'accento sul fatto che il network ha intenzione di continuare a seguire sempre di più i progetti che metteranno la qualità dei prodotti televisivi al primo posto, differenziandosi da altre reti che, pur di continuare a sfruttare fino all'ultimo il successo di uno show, lo portano avanti oltre la sua naturale continuazione mettendo da parte l'elemento della qualità. In questa prospettiva, questo comportamento verrà adottato anche con la nuova serie Legion, per la cui prima stagione sono previsti 8 episodi: "Anche se avrà molto successo, Legion potrebbe finire dopo tre stagioni, perché in questo arco di tempo potremmo esaurire tutta la storia che vogliamo raccontare. Stiamo sviluppando lo show in base alla storia di Noah ed esso continuerà fino a quando la trama avrà senso e non si esaurirà. Questo potrebbe accadere dopo tre, cinque o sette stagioni. Quello che cerchiamo di fare a FX è arrivare al punto finale di un grande show che riesca a convincere e ad essere ben strutturato, come se dovesse essere in grado di competere con le migliori produzioni di ogni epoca.".

Legion X-Men

Legion X-Men
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Interpreti: Dan Stevens, Rachel Keller, Jean Smart, Aubrey Plaza, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Katie Aselton, Bill Irwin
  • Sceneggiatura: Noah Hawley
  • Nazione: Usa
  • +