Legion, Noah Hawley e Harry Lloyd parlano del Professor. X

Legion, Noah Hawley e Harry Lloyd parlano del Professor. X
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il creatore di Legion">, Noah Hawley, ha avuto modo di parlare con The Wrap della terza e ultima stagione della serie dedicata al personaggio Marvel, parlando dell'attesissima new entry interpretata da Harry Lloyd, il padre di David, Charles Xavier, noto ai più come Professor X.

Parlando dello scontro che vedrà proprio Xavier contro il Re Ombra (Farouk), Hawley ha spiegato: "Anche stando alla mitologia dello show, sappiamo abbastanza su quando il Professore sia sceso in battaglia contro Farouk, cacciandolo dal suo corpo. Quindi esploreremo sia il passato di Xavier e di David, quando nacque, che questa parte di mitologia".

Parlando poi della difficoltà nel portare Xavier in Legion, il creatore ha spiegato: "La Fox controlla il personaggio, quindi c'erano delle discussioni per portarlo nella serie. Con l'avvicinarsi della conclusione in questa terza stagione, il dialogo è passato a livelli superiori, perché non potevo chiudere la serie senza introdurre e sfruttare il Professor X."

Lo stesso Lloyd, poi, ha avuto modo di spiegare se dovrà o meno rasarsi la testa per interpretare il personaggio, che ricordiamo - almeno nella sua versione più anziana - è calvo e sulla sedia a rotelle. Dice l'attore: "Questa in realtà è una delle prima cose che ho chiesto anche io a Noah nei miei messaggi prima di Natale. A quanto pare, fortunatamente, non c'è bisogno che mi rada la testa... almeno, non per ora. Non ho ancora finito di leggere gli script."

La serie, basata sull'omonima saga fumettistica Marvel ideata da Chris Claremont e Bill Sienkiewicz, segue la storia di David Haller (Dan Stevens), un uomo che si è sempre creduto schizofrenico, fino al momento in cui scopre di poter essere (potenzialmente) uno dei mutanti più potenti mai esistiti. Pur trattando molte delle dinamiche note ai fan dei mutanti della Casa delle Idee, la serie si è sempre presentata come "scollegata" dal franchise cinematografico della 20th Century Fox. Curiosamente, è stata co-prodotta da Marvel Television, pur non facendo parte dell'ampio e complesso Marvel Cinematic Universe.

Nel cast, oltre a Stevens, troviamo: Rachel Keller, Jean Smart, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Bill Irwin, Aubrey Plaza, Jemaine Clement, Hamish Linklater, and Navid Negahban. Notizia dell'ultima ora, inoltre, è che nella terza stagione avremo modo di ammirare anche il Professor Charles Xavier, padre di David, e che questo sarà interpretato da Harry Lloyd (Il Trono di Spade).

Rinnovata lo scorso giugno per la terza (e ormai conclusiva) stagione, Legion è stata acclamata a livello internazionale, arrivando ad ottenere una percentuale di gradimento sul Rotten Tomatoes del 90%.

FONTE: TheWrap
Quanto è interessante?
2

Le ultime Serie TV/Telefilm in Cofanetto BluRay o DVD le trovate in offerta su Amazon.it.