Legion sarà il 'Breaking Bad' dei serial tratti da fumetti

di

In una nuova intervista, il produttore Simon Kinberg è tornato a parlare di Legion, prossimo serial targato Fox/Marvel, offrendo anche un piccolo update su Hellfire.

"E' straordinario lavorare con Noah Hawley su Legion, è un genio" spiega "L'idea è venuta fuori durante una conversazione tra me, Noah, Lauren Shuler Donner e Bryan Singer ma, effettivamente, si è materializzato tutto a Mosca. Stavo per andare ad una cena, quando in macchina ho ricevuto una chiamata di Noah e ci siamo messi a parlare delle idee riguardo Legion. E' finita che ho saltato la cena e mentre tutti stavano andando a casa, io ero ancora in macchina, là fuori, a parlare con lui, pensando 'dobbiamo farlo perché è brillante'.".

L'idea, stando a Kinberg, è di girarla all'inizio del 2016 e spiega: "Con FX riusciremo ad espandere l'universo degli X-Men e fare qualcosa di completamente originale nel genere, in un certo senso realizzare il nostro Breaking Bad delle storie sui supereroi".

Riguardo, invece, l'altra serie incentrata sul Club Infernale (Hellfire), Kinberg spiega che le riprese del pilot inizieranno il prossimo anno.

Legion X-Men

Legion X-Men
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Interpreti: Dan Stevens, Rachel Keller, Jean Smart, Aubrey Plaza, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Katie Aselton, Bill Irwin
  • Sceneggiatura: Noah Hawley
  • Nazione: Usa
  • +