Legion: la terza stagione introdurrà un personaggio in grado di viaggiare nel tempo!

Legion: la terza stagione introdurrà un personaggio in grado di viaggiare nel tempo!
di

È grazie al sito ufficiale di Marvel Entertainment che scopriamo oggi l'imminente arrivo di una new entry nel cast della serie Legion, apprezzato progetto televisivo, con protagonista Dan Stevens nei panni dell'omonimo supereroe dei fumetti.

Ebbene sì, nonostante l'amarezza legata alla conferma che la terza stagione sarà, di fatto, l'ultima della serie, i fan sono in trepidante attesa di scoprire nuovi dettagli in merito a ciò che Noah Hawley (showrunner) ha in serbo per loro!

Ecco dunque che, grazie ad un footage mostrato durante il Television Critics Association press tour, possiamo fornirvi succose anticipazioni sui prossimi episodi in arrivo!

In primo luogo, è stata nuovamente confermata la presenza dei genitori di David Haller nello show, che i fan del personaggio conosceranno bene dalle pagine dei fumetti. Parliamo, ovviamente, di Gabrielle e Professor X, interpretati rispettivamente da Stephanie Corneliussen e Harry Lloyd.

Successivamente, Noah Hawley ha presentato una trailer e una clip direttamente dalla terza stagione, con queste parole: "l'ultima volta che abbiamo visto David, questi aveva lasciato Division 3, convinto che tutti i propri cari gli si siano ribellati contro. Lui ha quindi voluto andare in un posto dove gli fosse nuovamente possibile trovare gente in grado di amarlo. Si è ritagliato un proprio territorio, in cui potesse comprendere il dolore altrui."

Parole poi riconfermate dallo stesso footage di questa attesa terza stagione che, secondo gli insider, ci mostrerebbe, nell'ordine: gente che descrive David paragonandolo ad un dio e a un salvatore; David che ribadisce di "aiutare le persone ad aprire la mente"; una Aubrey Plaza in stile "Cappellaio Matto", mentre altrove viene costruito un robot con le sembianze del mutante Ptonomy.

Il filmato procede poi con David, mentre parla di "salvare delle vite, a cominciare dalla propria", seguito da una scena in cui Syd (Rachel Keller) gli spara e questi cade a terra, pochi secondi prima che la situazione si stravolga, riportandolo in piedi.

Stacco, poi ecco Amahl Farouk, mentre si pone l'interessante quesito: "come puoi sorprendere qualcuno in grado di andare indietro nel tempo e avvisare se stesso?"

Ed è allora che, senza tanti giri di parole, viene confermato l'ingresso in scena di Switch, una nuova mutante (interpretata da Lauren Tsai) capace di, logicamente, viaggiare nel tempo. Parlando a proposito del suo ruolo, Hawley dichiara: "lei si ritrova a far parte di questo gruppo senza necessariamente mostrare bisogno di amore o di affetto. Avendo la straordinaria abilità di viaggiare nel tempo, lei troverà il modo di incrociare la propria strada con quella di David. Questo è l'inizio della terza stagione, in cui scopriamo che il protagonista è alla disperata ricerca di qualcuno con le sue abilità (di Switch, ndr)."

La clip ci mostra esplicitamente questo loro primo incontro. David le parla, dicendo di essere un "uomo magico, che chiede agli altri di fargli compagnia, prendersi cura della casa e amarsi l'un l'altro." Il personaggio le mostra quindi le proprie abilità, alle quali Switch reagisce dicendo: "niente segreti. Questi saranno i patti. Che ne pensi della fiducia?", parole a cui David conclude con: "ci ho provato, ma preferisco leggere la mente delle persone."

Capiamo quindi il vero motivo per cui David ha bisogno di un viaggiatore temporale: mettere fine, una volta per tutte, alla minaccia rappresentata dal villain noto come Shadow King.