Lena Headey presterà la voce alla serie animata Danger Mouse

di

La conosciamo prevalentemente come il volto della crudele regina madre Cersei Lannister di Game of Thrones ma, nel prossimo futuro, la sua diventerà la voce di un personaggio decisamente diverso.

Lena Headley, infatti, ha accettato, insieme al presentatore di talk show John Oliver, di collaborare con la squadra di doppiatori della serie animata britannica intitolata Danger Mouse.

Il cartone animato è stato trasmesso per la prima volta nel Regno Unito dal 1981 al 1992. Il network televisivo BBC recentemente ha preso la decisione di produrre una nuova versione della serie, la cui messa in onda è prevista per il mese di settembre di quest'anno. 

Danger Mouse - concepito come una parodia delle spy fiction britanniche e, in particolar modo, di James Bond - è incentrato sulle avventure dell'agente segreto che ha dato il nome alla serie. Lena Headey presterà la voce all'agente segreto statunitense Jeopardy Mouse mentre il presentatore John Oliver sarà la voce del Dr. Augustus P. Crumhorn III, un lupo che è anche uno scienziato pazzo.

A proposito di questo nuovo progetto Lena Headley ha dichiarato: "Ho voluto farlo perché mi trasmette una sensazione di pura nostalgia. Io ho dei figli ora, ed essere coinvolta in qualcosa che un tempo hai amato e che ora puoi condividere con loro, è soltanto un piacere!".

La serie animata sarà il frutto della collaborazione della BBC con la FremantleMedia ed andrà in onda a partire da questo autunno sul canale per bambini CBBC.

Game of Thrones - Stagione 6

Game of Thrones - Stagione 6
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Jeremy Podeswa, Daniel Sackheim, Jack Bender, Mark Mylod, Miguel Sapochnik
  • Interpreti: Peter Dinklage, Emilia Clarke, Kit Harington, Maisie Williams, Lena Headey, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Aiden Gillen, Natalie Dormer, Alfie Allen
  • Sceneggiatura: David Benioff, D.B. Weiss, Dave Hill, Bryan Cogman,
  • Nazione: Usa
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +