I leoni di Sicilia, una Miriam Leone da favola nel trailer ufficiale della serie Disney+

di

A qualche settimana dalla pubblicazione del primo trailer de I leoni di Sicilia, la piattaforma di streaming on demand Disney+ ha diffuso un nuovo video promozionale per l'attesa serie tv italiana con protagonista Miriam Leone.

Il secondo trailer de I leoni di Sicilia, disponibile nel player che potete trovare all'interno dell'articolo, è accompagnato dal nuovo singolo di Laura Pausini, l’artista italiana più premiata del mondo, reduce dalla vittoria di un Golden Globe, una nomination agli Oscar e in attesa di ricevere il prestigioso riconoscimento di Persona dell’Anno 2023 dalla Latin Recording Academy, nell’anno del suo trentennale di carriera, alle porte di un nuovo album di inediti e del suo decimo tour mondiale. Il singolo “Durare”, uscito il 15 settembre, è una potente ballad dedicata all’amore che scorre insieme alle varie tappe di due vite che si fondono in una sola, e sarà la end credit song di tutti gli otto episodi della serie I leoni di Sicilia, saga familiare tratta dall’omonimo bestseller di Stefania Auci.

Conoscevo il libro di Stefania Auci", racconta Laura Pausini, “e trovo sia meraviglioso il lavoro fatto da Paolo Genovese, gli sceneggiatori, gli attori e tutta la produzione, per trasformare il romanzo in una saga così avvincente. Sono veramente felice che la serie sia accompagnata dal mio brano, Durare. Credo ci sia un forte legame col significato del testo, la storia di questa famiglia è fatta di legami, relazioni intense, che resistono al passare del tempo e si fortificano. Racconta di passione e di testardaggine, coppie che credono nella possibilità di inventare un proprio destino, un futuro, una vita, avverando così i loro sogni. ‘Una vita pensata ed una da pensare insieme, una da inventare, una da impazzire e una da durare’. Questo è esattamente ciò che canto e trovo si sposi perfettamente con il mondo de I Leoni di Sicilia”.

I Leoni di Sicilia debutterà il 25 ottobre in esclusiva su Disney+ in Italia con i primi quattro episodi, mentre i restanti quattro saranno disponibili a partire dall'1 novembre.