Les Misérables: Dominic West e Lily Collins nelle prime immagini della miniserie

Les Misérables: Dominic West e Lily Collins nelle prime immagini della miniserie
di

Masterpiece ha diffuso in rete le prime immagini ufficiali di Les Misérables, adattamento seriale del celebre romanzo di Victor Hugo che arriverà presto in onda sulla PBS.

Annunciato nel 2016, questo adattamento in sei parti è una produzione congiunta tra la BBC e Masterpiece e non includerà le canzoni del celebre musical. Come è possibile vedere nelle foto mostrate, nel cast troveremo Dominic West (The Affair) nei panni di Jean Valjean, Lily Collins (The Last Tycoon) in quelli di Fantine e David Oyelowo (Selma) nel ruolo dell’antagonista Javert. Inoltre, Olivia Coleman (Broadchurch) e Adeel Akhtar (The Night Manager) saranno rispettivamente Mr. e Mrs. Thénardier.

La sceneggiatura degli episodi è stata affidata a Andrew Davies, che recentemente si era occupato anche dell’adattamento seriale di Guerra e Pace (miniserie trasmessa nel 2016). Al tempo dell’annuncio della nuova miniserie, Davis aveva così difeso la decisione di escludere le note canzoni del musical: “Molti di noi hanno piena conoscenza del musical che tuttavia offre solo una versione parziale della storia. Sono emozionato all’idea di avere l’opportunità di dare piena giustizia a Victor Hugo adattando il suo capolavoro nella versione di sei ore della BBC”.

Ancora non è disponibile una data di messa in onda ufficiale per la miniserie.

Nel 2012 il musical tratto proprio da Les Misérables è stato portato sul grande schermo da Tom Hooper e vedeva nel cast Hugh Jackman, Amanda Seyfried, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Russell Crowe e Sacha Baron Cohen. La Hathaway vinse perfino un Oscar come attrice non protagonista per la sua interpretazione nel film di Hooper.

FONTE: TVLine
Quanto è interessante?
2

Le ultime Serie TV/Telefilm in Cofanetto BluRay o DVD le trovate in offerta su Amazon.it.

Les Miserables - Serie Tv Les Miserables - Serie Tv Les Miserables - Serie Tv