Les Misérables: Lily Collins e Olivia Colman nelle nuove immagini ufficiali

Les Misérables: Lily Collins e Olivia Colman nelle nuove immagini ufficiali
di

La BBC ha diffuso in rete alcune nuove immagini ufficiali che ci mostrano i protagonisti di Les Misérables, nuova miniserie in sei parti attesa prossimamente.

Annunciato nel 2016, questo adattamento in sei parti è una produzione congiunta tra la BBC e Masterpiece e non includerà le canzoni del celebre musical. Come è possibile vedere nelle foto mostrate, nel cast troveremo Dominic West (The Affair) nei panni di Jean Valjean, Lily Collins (The Last Tycoon) in quelli di Fantine e David Oyelowo (Selma) nel ruolo dell’antagonista Javert. Olivia Coleman (Broadchurch) e Adeel Akhtar (The Night Manager) saranno rispettivamente Mr. e Mrs. Thénardier.

La sceneggiatura degli episodi è stata affidata a Andrew Davies, che recentemente si era occupato anche dell’adattamento seriale di Guerra e Pace (miniserie trasmessa nel 2016). Al tempo dell’annuncio della nuova miniserie, Davis aveva così difeso la decisione di escludere le note canzoni del musical: “Molti di noi hanno piena conoscenza del musical che tuttavia offre solo una versione parziale della storia. Sono emozionato all’idea di avere l’opportunità di dare piena giustizia a Victor Hugo adattando il suo capolavoro nella versione di sei ore della BBC”.

Ancora ignota la data di messa in onda ufficiale per la miniserie, che debutterà su BBC One nel Regno Unito e sulla PBS negli Stati Uniti.

Nel 2012 il musical tratto proprio da Les Misérables è stato portato sul grande schermo da Tom Hooper e vedeva nel cast Hugh Jackman, Amanda Seyfried, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Russell Crowe e Sacha Baron Cohen. La Hathaway vinse perfino un Oscar come attrice non protagonista per la sua interpretazione nel film di Hooper.

Les Miserables - Serie TvLes Miserables - Serie TvLes Miserables - Serie TvLes Miserables - Serie TvLes Miserables - Serie Tv