Lili Reinhart: 10 incredibili curiosità sull'amata star di Riverdale

Lili Reinhart: 10 incredibili curiosità sull'amata star di Riverdale
di

Lili Reinhart una delle protagoniste del teen drama più seguito degli ultimi anni, Riverdale, dove interpreta Betty Cooper. Proprio a causa di questa fama, l'attrice è spesso stata al centro del gossip per motivi di vario genere. Oggi vi raccontiamo 10 curiosità su di lei che forse non sapevate.

  • I primi anni della sua vita da attrice non sono stati semplici. Infatti Lili ha inseguito questa carriera sin da quando era piccola, e ha partecipato a moltissime audizioni nel tempo, riuscendo ad ottenere ruoli in serie televisive come Scientastic!, Law & Order – SVU e Surviving Jack. Tuttavia la Reinhart non riusciva mai ad ottenere ruoli da regular. La sua prima occasione l'ha avuta proprio con Riverdale. E che occasione, perché la serie ha avuto subito un grande successo e la strada per Lili si è finalmente aperta.
  • E la sua carriera è decollata a tal punto da portarla a recitare al fianco di Jennifer Lopez in Hustlers. Nel film la Reinhart ha interpretato una stripper, un ruolo in cui non siamo abituati a vederla. Proprio questa prova ha confermato al pubblico e ai produttori il suo grande valore e la sua versatilità come attrice.
  • Recentemente Lili ha vestito anche i panni di produttrice nel film distribuito da Prime Video, Chemical Hearts, in cui ha anche recitato come protagonista al fianco di Austin Abrams.
  • Tuttavia la sua fiorente carriera non deve ingannarci: Lili Reinhart è una persona che ha sofferto molto. Nel corso di un'intervista, infatti, l'attrice ha dichiarato di soffrire di disturbi di ansia e depressione sin da quando era adolescente. Seguita da anni da una terapista, la Reinhart ha ammesso di aver impiegato un po' a svelarlo per paura del giudizio della gente.
  • L'incoraggiamento a parlare della sua depressione è arrivato da Demi Lovato, della cui musica è sempre stata grande fan.
  • Un'altra questione importante messa in luce da Lili è quella del body shaming. L'attrice ne è spesso stata vittima, talvolta in modo anche spiacevole. Infatti risale a qualche anno fa la notizia di una sua possibile gravidanza. Ovviamente si trattava di una fake news che ha fatto soffrire non poco la Reinhart, che è spesso stata definita "in sovrappeso" dai giornaletti scandalistici. Proprio questa scottatura ha fatto comprendere a Lili che doveva fare qualcosa. Così ha deciso di utilizzare i suoi social per veicolare messaggi di body positivity, mostrandosi ad esempio senza trucco e con tutte le sue imperfezioni.
  • Nel Settembre del 2020 ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie, intitolata Swimming Lessons. Il suo libro esplora l'euforia di un giovane amore, l'ansia e la depressione che derivano da una fama improvvisa, e la sofferenza che si prova per la fine di qualcosa.
  • Come molti sapranno, dal 2017 al 2020 ha avuto una relazione con Cole Sprouse, conosciuto proprio sul set di Riverdale. I due si sono separati pacificamente a Marzo del 2020, e Sprouse ha così commentato la fine della sua relazione: "Mi sentirò sempre fortunato e grato di aver avuto la possibilità di innamorarmi. Non le auguro altro che tutto l'amore e la felicità possibili d'ora in avanti."
  • Qualche mese dopo la sua rottura con Cole Sprouse, nel Giugno 2020, la Reinhart ha fatto coming out come bisessuale sul suo profilo Instagram.
  • La sua collega Camila Mendes, con la quale ha passato molti mesi sotto lo stesso tetto, ha dichiarato che Lili Reinhart avrebbe delle abitudini abbastanza particolari a "letto".

Lili Reinhart, oltre ad essere un grande talento, è anche una persona molto attenta agli altri, e a cui la fama non ha dato alla testa. I suoi fan potranno rivederla presto nei prossimi episodi di Riverdale 5 di cui è appena uscito un nuovo trailer.

Quanto è interessante?
1