Little Nightmares: Henry Selick e i fratelli Russo insieme per l'adattamento tv!

di

A sorpresa e senza nulla di preventivato, l'Hollywood Reporter ha annunciato in esclusiva che l'apprezzato videogioco Little Nightmares della Namco Bandai diventerà una serie televisiva grazie Henry Selick (Coraline) e ai fratelli Russo (Avengers: Infinity War)

Joe e Anthony Russo produrranno il progetto, il terzo per la tv dopo i già annunciati I guerrieri della Notte e Quantum and Woody della Valiant, mentre il regista dell'amatissimo The Nightmares Before Christmas dirigerà il pilot, con la possibilità di tornare per altri episodi supplementari.

Little Nightmares ha debuttato quest'anno su PC e console, riscuotendo un discreto successo di critica e pubblico, tanto che il developer, Tarsier Studio, ha annunciato pochi giorni fa le prima espansione, Secrets of the Maw.

La storia del videogioco ha come protagonista una ragazzina di nome Six, "forte e intelligente", prigioniera di una fortezza "resort" situata nel bel mezzo dell'oceano. Affrontando strambi esseri come Il Custode o La Cuoca, Six tenterà la fuga da questa prigione, scoprendo una terribile verità.