Little Women: Angela Lansbury, Emily Watson, Michael Gambon si uniscono al cast

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il famoso romanzo di Louisa May Alcott, Little Women (Piccole Donne) diventerà una serie televisiva. L'adattamento in tre parti è stato scritto da Heidi Thomas e andrà in onda sul network BBC One.

Little Woman narrerà la storia, ambientata sullo sfondo della guerra civile, del viaggio che va dall'infanzia all'età adulta delle quattro sorelle March. Con l'aiuto della madre Marmee, mentre il padre è in guerra, le ragazze affronteranno il significato puro di essere delle giovani donne: mostrandoci temi come la rivalità fraterna, il primo amore, la morte e il matrimonio.

Il cast della serie, oggi, si è arricchito di tre nomi davvero noti, quali: Angela Lansbury, la famosissima Signora in Giallo, Emily Watson e Michael Gambon, il Silente della saga cinematografica di Harry Potter. Nel nuovo show, l'attore Gambon sarà Mr. Laurence il benevolo vicino di casa della famiglia; la Lansbury sarà la zia March, una donna irritabile, molto severe e ricca, ma in fondo anche lei nasconde un lato dolce e amorevole. La Watson sarà Marmee, la madre delle quattro sorelle, le quali saranno interpretate da giovani attrici poco note: Maya Hawke nel ruolo dell'avventurosa Jo, Willa Fitzgerald sarà la figlia maggiore Meg, Annes Elwy sarà Beth e Kathryn Newton sarà nei panni della più giovane sorella March, Amy. Si è unito al cast anche Jonah Hauer-King per il ruolo di Laurie Laurence, l'affascinante ragazzo della porta accanto.