Lo scorso episodio di Arrow ha privato i fan di un altro personaggio ricorrente!

di

Trasmesso sulla rete statunitense The CW durante la scorsa notte, l’ultimo episodio di Arrow ha segnato un passo importante nella lotta fra i vigilanti di Star City e il supergruppo criminale formato da Cayden James. Un personaggio ricorrente è però uscito definitivamente di scena...

Lo scorso episodio ha infatti visto le due fazioni del Team Arrow cercare di capire se Vincent Sobel/Vigilante (Johann Urb) fosse o meno un agente infiltrato nel gruppo di Cayden, che nel corso della puntata ha scoperto il suo inganno e l’ha fatto torturare dal mafioso Anatoly.

Quando Dinah Drake/Black Canary (Juliana Harkavy) ha saputo cosa fosse accaduto all’ex-fidanzato, subito si è introdotta nel nascondiglio per cercare di salvarlo, ma quando la coppia si è finalmente riunita, un’esplosione ha fatto sì che Vincent riportasse una ferita gravissima. In questo delicato frangente, Cayden ha poi ordinato a Black Siren di finire il traditore, e questa l’ha ucciso senza alcuna esitazione ricorrendo al proprio micidiale urlo sonico.

Questa morte ha molto scosso i fan di Arrow, che solo di recente avevano scoperto la vera identità del misterioso Vigilante. Introdotto nel corso della scorsa stagione, il personaggio era infatti stato al centro di numerose teorie anche piuttosto fantasiose.

Intervistato sull’episodio andato in onda la scorsa notte, Urb ha così commentato i recenti cambiamenti del proprio personaggio: “L’amore è reale. È forte. E io credo che l’amore è ciò che liberato una parte di Vincent, perché penso che per molto tempo abbia vissuto soltanto per essere il Vigilante. C’erano solo rabbia e rancore nella sua vita. […] Questa riscoperta del tuo lato umano ti cambia. Cambia il modo in cui operi, chi sei, quello che fai, e le tue motivazioni. È una storia bellissima e meravigliosa.

La morte di Vincent avrà di certo un forte impatto su Arrow, soprattutto perché Dinah ha giurato vendetta. Ora che la donna ha puntato un mirino sulla testa di Black Siren, sarà interessante scoprire se quest’ultima finirà davvero per redimersi o meno.