Lo scorso episodio di Black Lightning ha svelato degli sconvolgenti retroscena su Lady Eve

di

Sebbene lo scorso episodio di Black Lightning fosse principalmente incentrato sulla famiglia Pierce, la perfida Lady Eve è riuscita a ritagliarsi non poco spazio, alimentando nuovi dubbi circa i piani che ha per Freeland e la sua sorprendente connessione con un individuo molto vicino al potente supereroe DC Comics.

Dopo aver cercato in tutti i modi di convincere Jefferson Pierce/Black Lightning (Cress Williams) a non uccidere Tobias Whale (Marvin "Krondon" Jones III), Peter Gambi (James Remar) ha fatto visita a nientemeno che a Lady Eve (Jill Scott), la quale, a quanto pare, sembra conoscere molto bene il sarto.

È infatti emerso che in passato, sia Lady Eve che Gambi, facevano parte dell’ASA, una sorta di agenzia governativa che il serial Black Lightning non ha ancora esplorato adeguatamente. Essendo stata una sua subordinata, Lady Eve deve a Gambi le proprie conoscenze, che però non le ha trasmesso tutte le proprie capacità. È però la successiva conversazione dei due ex-agenti ad averci davvero sorpresi: dopo aver lasciato l’ASA per mettersi in proprio, Lady Eve stipulò un patto con Gambi, il quale le chiese di tenere la famiglia Pierce fuori dal proprio mirino.

Dal momento che la donna ha aggredito Lynn (Christine Adams) nel suo laboratorio, il sarto l’ha affrontata di petto, scoprendo che l’obiettivo dell’attacco non era la moglie dell'amico Black Lightning, bensì le sue ricerche, che i componenti della cosiddetta “Plumber Crew” non hanno ottenuto grazie all’intervento di Anissa Pierce/Thunder (Nafessa Williams). Dopo questa rivelazione, Lady Eve ha poi minacciato Gambi, intimandogli di tenere la bocca chiusa sul criminale Tobias Whale, che tutti credono ancora scomparso.

In un nostro recente articolo avevamo già suggerito che Lady Eve potrebbe essere il vero antagonista di Black Lightning, ma le recenti rivelazioni potrebbero aver confermato l’ipotesi. La puntata ha però rivelato che la donna non si limita solo a tirare il guinzaglio di Tobias, ma che addirittura potrebbe essere immischiata nel caso su cui stava indagando il defunto padre di Jefferson.

Negli Stati Uniti Black Lightning va onda ogni lunedì sulla rete The CW, mentre in Italia è un'esclusiva Netflix.