Lo scorso episodio di The Flash ha scatenato una serie di importanti cambiamenti!

di

Lo scorso episodio di The Flash ha stravolto lo status quo di uno dei più importanti personaggi del serial, che da troppi episodi ormai si trovava in una situazione assai delicata. Nel frattempo, il piano del Pensatore potrebbe iniziare a mostrare qualche falla...

Come scoperto nella puntata precedente, il direttore di Iron Heights, Warden Wolfe (Richard Brooks), vende i prigionieri metaumani alla criminale Amunet Black (Katee Sackhoff); per salvare i metaumani le cui vite sono state stravolte al suo ritorno a Central City, Barry Allen (Grant Gustin) ha cercato di portare in salvo tutti i prigionieri prima ancora che avvenisse lo scambio, ma l’arrivo del Pensatore ha complicato ulteriormente la situazione.

Non solo il criminale, ormai nel corpo nel giovane Dominic Lanse/Brainstorm (Kendrick Sampson), ha utilizzato la nuova Thinking Chair per assorbire i poteri di Ramsey Deacon/Kig%re (Dominic Burgess), Sylbert Rundine/Dwarfstar (Derek Mears), Mina Chaytan/Black Bison (Chelsea Kurtz), ma ha trasferito la propria mente nel corpo Becky Sharpe/Hazard (Sugar Lyn Beard), per poi uccidere il direttore Wolfe.

In seguito, all’arrivo di Cisco (Carlos Valdes) e Killer Frost (Danielle Panabaker), Barry -ormai fuori di prigione- ha rifiutato di seguirli e di tornare a casa, pregando gli amici di trovare una soluzione legale al suo drammatico problema. Sempre nella puntata, Ralph/Elongated Man (Hartley Sawyer) ha scoperto di poter usare le proprie capacità di metaumano per assumere l’aspetto di qualsiasi individuo lui voglia, e pertanto, durante l’appello, si è presentato in aula con l’aspetto originale di Clifford DeVoe (Neil Sandilands).

Dinanzi al redivivo professor DeVoe, il giudice non ha potuto far altro che prosciogliere il nostro Barry da ogni accusa e ordinarne l’immediata scarcerazione, così che potesse tornare da suoi cari. In aula, intanto, persino Marlize (Kim Englebrecht), la moglie di DeVoe, non si aspettava un simile risultato, dimostrando quanto i piani del Pensatore non siano poi così perfetti come asserito dal criminale nel corso della stagione corrente.

Il fatto che Barry sia di nuovo libero non significa, tuttavia, che il Team Flash sia più vicino a sconfiggere Il Pensatore, che nel frattempo ha portato a termine un’altra fase del proprio piano. La chiave della sua disfatta potrebbe invero essere la stessa Marlize, che nel corso dell’episodio ha dimostrato di nutrire forti dubbi sui suoi terrificanti metodi...

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2