Lo spin-off di Suits con Gina Torres riceve da USA Network il via libera alla produzione

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L’emittente televisiva statunitense USA Network ha da poco annunciato la produzione della prima stagione dello spin-off di Suits, show incentrato sul personaggio di Jessica Pearson. Trasferitasi nella città di Chicago durante la sesta stagione, la donna avrà a che fare con lo sporco mondo della politica nella città dell’Illinois.

Il nuovo legal drama verrà scritto dal creatore della serie madre, Aaron Korsh, assieme allo showrunner Daniel Arkin. Gina Torres figurerà anche in veste di produttrice esecutiva dello spin-off. Al momento non è dato sapere il nome ufficiale che verrà attribuito al serial o il numero di episodi in programmazione, così come non si è tantomeno a conoscenza della data in cui andrà in onda la premiere su USA Network.

Queste le parole di Chris McCumber, Presidente di Entertainment Networks alla NBCUniversal Cable Entertainment:

L’interpretazione offerta da Gina nel ruolo di Jessica Pearson, una delle donne d’affari più forti e di successo della televisione ha avuto un grande impatto sui fan. Non vediamo l’ora di esplorare questo prossimo capitolo nell’eredità lasciata da Suits e un mondo tutto nuovo per Jessica”.

Il commento di McCumber è stato seguito dall’elogio dell’ideatore di Suits, Aaron Korsh:

È stato un piacere straordinario lavorare con Gina in Suits per sei anni. Oltre al suo talento indiscutibile, è una partner e collaboratrice incredibile, e ho sempre sperato di poter tornare a lavorare di nuovo insieme. Sono sinceramente grato a USA e UCP per aver dato a Dan Arkin, ai miei soci produttori alla Hypnotic e a me l’opportunità di continuare il viaggio di Jessica Pearson in questa nuova serie che racchiuderà tutto quello che i nostri fan amano di lei e di Suits, ma con una propria storia distinta ed unica nel franchise”.

La seconda ondata di puntate della settima stagione di Suits andrà in onda a partire dal prossimo 28 marzo. Lo show, inoltre, è stato rinnovato per un’ottava stagione, e al termine di quella in corso ci saranno ben due addii, quello di Meghan Markle e di Patrick J. Adams, gli interpreti dei personaggi chiave rappresentati da Rachel Zane e Mike Ross.

Nel mese di aprile, invece, partiranno le riprese a Toronto dell’ottava stagione con Gabriel Macht (Harvey Specter), Sarah Rafferty (Donna Paulsen) e Rick Hoffman (Louis Litt). Tra i nuovi ingressi nel cast artistico dei prossimi capitoli abbiamo Dulé Hill (Alex Williams) e Katherine Heigl, volto storico di Grey’s Anatomy.