Netflix

Locke & Key: Darby Stanchfield nel cast della serie Netflix

Locke & Key: Darby Stanchfield nel cast della serie Netflix
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Deadline riporta che la star Darby Stanchfield si è unita al cast di Locke & Key, nuova serie Netflix tratta dall'omonima graphic novel scritta da Joe Hill, figlio del leggendario Stephen King.

La Stanchfield interpreterà il ruolo di Nina Locke, la madre dei protagonisti. È descritta come un'artista e una rinnovatrice.

In arrivo prossimamente sul servizio di streaming on demand Netflix, la prima stagione di Locke & Key sarà composta da dieci episodi. La serie segue la vicenda della famiglia Locke, che lascia la California per trasferirsi in Massachusetts in seguito all'assassinio del suo patriarca. Rimasta vedova con tre figli, Nina raggiunge una tenuta nota come Key House, avvicinandosi in questo modo al fratello del marito defunto. Le cose, tuttavia, si fanno molto presto piuttosto inquietanti: le chiavi delle molte porte della casa hanno infatti misteriose proprietà magiche, e sono in grado di conferire diverse abilità ai figli di Nina - Tyler (Connor Jessup), Kinsey (Emilia Jones) e Bode (Jackson Robert Scott).

Il problema è che un demone malvagio vuole impossessarsene a tutti i costi, ed è pronto a qualsiasi cosa per di riuscirci.

Locke & Key godrà della presenza, in qualità di showrunner, gli acclamati Meredith Averill (The Good Wife) e Carlton Cuse (Lost). Proprio Cuse ha co-scritto il pilot insieme a Joe Hill e Aron Eli Coleite. Come sappiamo, negli scorsi anni già Hulu aveva provato a trasporre in televisione la famosa graphic novel, ma Netflix non riutilizzerà alcuna scena di girato della serie di Hulu, definitivamente cancellata prima di nascere nonostante Andy Muschietti (IT e IT: Capitolo II) avesse già diretto il pilot.

L'unico superstite di quell'edizione è Jackson Robert Scott, che rimarrà nel ruolo di Bode.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
1