Locke & Key: la serie televisiva torna ufficialmente in produzione

di

Dopo anni dalle prime voci della produzione del progetto, la compagnia di produzione IDW Entertainment annuncia finalmente l'inizio ufficiale dello sviluppo di Locke & Key, la serie che sarà la trasposizione televisiva dell'omonimo fumetto scritto da Joe Hill e illustrato da Gabriel Rodríguez.

Per chi non lo sapesse, Locke & Key è un fumetto incentrato sulle vicende di una famiglia che, a seguito dell'omicidio del patriarca, si trasferisce dalla California al Massachusetts. Qui, la madre e i suoi tre figli si stabiliscono in una tenuta chiamata Key House, dove cercheranno di dare il loro supporto al fratello del defunto. Ma le cose inizieranno a prendere una piega molto inquietante quando i protagonisti scopriranno un set di chiavi molto strane che aprono le porte all'interno e intorno al maniero, e che consentiranno l'accesso a luoghi che nascondono tremendi misteri, tra cui un pozzo in cui è intrappolata una ragazza misteriosa.
Inizialmente, nel lontano 2011, la FOX aveva ordinato un pilot per la trasposizione televisiva scritto da Josh Friedman, noto per Terminator: The Sarah Connor Chronicles, e che vedeva nel cast Mark Pellegrino, Miranda Otto, Jesse McCartney, Sarah Bolger, Skylar Gaertner e Nick Stahl.
Ora, l'episodio pilota della serie vedrà alla sceneggiatura l'autore del fumetto Joe Hill, che servirà anche come produttore esecutivo al fianco di Ted Adams e David Ozer della IDW Entertainment e di David Alpert e Rick Jacobs della Circle of Confusion. Il progetto è in fase di sviluppo ed è attualmente alla ricerca di un network che si occupi della sua distribuzione.

FONTE: TvLine
Quanto è interessante?
0