Locke & Key e le sue magiche chiavi: riuscite a ricordarle tutte?

Locke & Key e le sue magiche chiavi: riuscite a ricordarle tutte?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Oggi è IL grande giorno: Locke & Key è disponibile su Netflix e, che abbiate letto o meno la saga inchiostrata da Joe Hill, non resisterete al fascino delle sue ambientazioni lovecraftiane. A rendere speciale la serie sono le chiavi magiche, in grado di aprire ben più di una semplice porta: ecco l'elenco completo di quelle presenti nella prima stagione.

Chiave Fiammifero: permette di dare fuoco alla superficie di qualsiasi cosa entri in contatto con la chiave, è una delle poche inedite ed ideate per lo show.

Chiave Ognidove: consente di raggiungere qualunque posto visualizzato nella mente del viaggiatore prima di attraversare la porta.

Chiave del Filosofo: permette di osservare luoghi e persone in qualunque momento.

Chiave Fantasma: separa l'anima di chi attraversa la porta dal suo corpo, permettendogli di vagare come fantasma dei luoghi prossimi alla Keyhouse, varcando nuovamente la porta è possibile invertire il processo.

Chiave Apritesta: quando viene inserita alla base della testa di una persona permette di scoprire tutti i segreti della sua mente. Pensieri, ricordi e sentimenti vengono rappresentati come oggetti materiali con i quali si può interagire.

Chiave Carillon: quando inserita in uno speciale carillon obbliga chiunque ne senta la melodia ad eseguire gli ordini di chi ha attivato la chiave.

Chiave Pianta: consente di controllare le piante e di accedere al giardino dei ricordi perduti di Duncan.

Chiave Jester: fornisce l'accesso ad una stanza segreta contenente altre chiavi e strumenti speciali.

Chiave Cambiasesso e Cambiapelle: la prima consente di cambiare il proprio sesso (da uomo a donna e viceversa), mentre la seconda di modificare il proprio aspetto fisico a piacimento.

Chiave Ombra: unita alla Corona dell'Ombra permette di controllare le ombre delle persone e delle creature che si trovano nella Keyhouse, è una delle più potenti e pericolose.

Chiave Echo: grazie ad essa lo spirito di un defunto può ritornare nel mondo dei vivi, se varca nuovamente la porta il fantasma torna nell'aldilà.

Chiave Omega: apre la Porta Oscura che conduce alle miniere sotto la Keyhouse e all'ingresso per il mondo dei demoni.

Per un totale di 10 episodi e ben 13 chiavi, siete riusciti a ricordarle tutte? Avete già scelto le vostre preferite da inserire nel "key-dex"?

Per altre curiosità vi suggeriamo il nostro approfondimento sui misteri della Keyhouse e la nostra recensione di Locke & Key