Netflix

Locke & Key: Netflix annuncia ufficialmente una prima stagione da dieci episodi!

Locke & Key: Netflix annuncia ufficialmente una prima stagione da dieci episodi!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Locke & Key, splendida serie a fumetti scritta dal figlio di Stephen King Joe Hill e disegnata da Gabriel Rodriguez, diventerà una serie televisiva prodotta da Netflix.

La compagnia di streaming on demand ha ufficialmente confermato l'inizio della produzione ordinando una prima stagione composta da dieci episodi, soffiando il progetto inizialmente voluto da Hulu.

Locke & Key è una serie horror-fantasy che ruota intorno a tre fratelli che, dopo il macabro omicidio del padre, si trasferiscono nella loro vecchia casa nel Massachusetts solo per scoprire che la villa custodisce delle chiavi magiche che danno loro una vasta gamma di poteri e abilità. Il problema è che anche un subdolo, inquietante demone sta cercando quelle chiavi e pur di ottenerle non si fermerà davanti a nulla.

La serie a fumetti è stata originariamente pubblicata negli Stati Uniti da IDW Publishing e co-creata da Joe Hill (il figlio di Stephen King) e dal disegnatore Gabriel Rodriguez: nel corso della sua corsa durata dieci anni, la serie è stata tradotta in dozzine di lingue in tutto il mondo, ha venduto milioni di copie e ha raccolto numerosi premi e riconoscimenti letterari.

La serie televisiva sarà curata dagli showrunner Meredith Averill (The Good Wife) e Carlton Cuse (Lost), che ha anche sceneggiato il primo episodio insieme a Hill ed Aron Eli Coleite. Lindsey Springer sarà produttore esecutivo per la società di produzione di Cuse, la Genre Arts, mentre David Alpert e Rick Jacobs saranno produttori esecutivi tramite la Circle of Confusion. Anche Andy e Barbara Muschietti (IT, La Madre) saranno i produttori esecutivi, insieme a Ted Adams e David Ozer di IDW Entertainment.

La serie di Netflix non riciclerà nessuna scena né alcun membro del cast scelto in precedenza da Hulu nel primo tentativo di adattare il fumetto per la televisione, ricominciando la produzione da zero. Il pilot della versione di Hulu era stato diretto da Andy Muschietti, regista di IT.

Locke & Key ha avuto una lunga storia produttiva per arrivare in televisione. La Dimension Films aveva acquistato i diritti dell'opera nel 2008, mentre nel 2010 la Fox aveva annunciato i piani per una serie tv, che però non è mai andata oltre la produzione del pilot. Nel 2014 la Universal Pictures aveva intenzione di portare l'opera al cinema con Alex Kurtzman e Roberto Orci in veste di produttori, ma anche quel piano non andò in porto.

Adesso la palla è passata nelle mani di Netflix, che lancerà la serie nel 2019.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
2

Le ultime Serie TV/Telefilm in Cofanetto BluRay o DVD le trovate in offerta su Amazon.it