Loki, il nuovo trailer conferma il dio dell'inganno come gender fluid

Loki, il nuovo trailer conferma il dio dell'inganno come gender fluid
di

Nei Marvel Comics la fluidità di genere di Loki è ormai da tempo un assunto certo, e l'ultimo trailer sembra confermare che questa caratteristica del dio dell'inganno verrà ripresa anche nella serie tv, pronta a debuttare il prossimo 9 giugno su Disney+.

Sebbene da tempo si discutesse della fluidità di genere dell'imbroglione asgardiano, vista anche la sua capacità di cambiare forma, la conferma nei fumetti è arrivata solo nel 2014, quando Odino si è riferito a Loki dicendo: "mio figlio e mia figlia, la mia prole che è entrambi". Tuttavia, viste le continue restrizioni a cui sono sottoposte le serie su Disney+ e soprattutto le produzioni Marvel, questo è un enorme passo in avanti.

Il nuovo teaser, pubblicato domenica – proprio le prime reazioni della stampa su Loki – si chiude con un'inquadratura del file della TVA (Time Variance Authority) sul dio dell'inganno e, alla voce sesso si legge "FLUID".

Ormai sappiamo bene che in questa serie avremo a che fare con Loki diverso da quello in cui abbiamo conosciuto nelle ultime produzioni Marvel. Dovremo fare i conti con il fratellastro di Thor del primo Avengers anche se lo show si svolgerà dopo gli eventi di Endgame. Siete curiosi di scoprire cosa acccdrà? Ormai manca pochissimo! Fateci sapere nei commenti cosa vi aspettate!