Loki: lo sceneggiatore di Rick & Morty lavorerà alla serie in arrivo su Disney+

Loki: lo sceneggiatore di Rick & Morty lavorerà alla serie in arrivo su Disney+
di

C'è molta curiosità attorno all'annunciata serie televisiva su Loki, celebre villain dei Marvel Comics, portato alla ribalta grazie alla stratosferica interpretazione di Tom Hiddleston. Ora, secondo un nuovo report dell'Hollywood Reporter, Disney avrebbe ingaggiato Michael Waldron come sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner della serie.

Secondo voci di corridoio sempre più insistenti, Tom Hiddleston tornerà a vestire i panni del Dio dell'Inganno della mitologia norrena anche in questo attesissimo progetto, in arrivo sulla piattaforma streaming Disney+.

Pare che, sempre secondo il report, la storia seguirà le rocambolesche avventure di Loki, mentre questi finirà per influenzare alcuni tra i momenti più determinanti della storia.

Il personaggio è stato uno dei primi ad essere introdotti nel Marvel Cinematic Universe, a partire dal 2011, anno di uscita nelle sale dello standalone su Thor, con Chris Hemsworth e diretto da Kenneth Branagh.

Col passare degli anni, il villain è diventato uno dei più apprezzati e acclamati della storia dei cinecomic, grazie al proprio carisma e alla magnetica intepretazione dell'attore inglese, capace di donargli la giusta dose di appeal e fascino per un pubblico di tutte le età. In seguito, il personaggio è divenuto parte integrante del MCU, come comprimario o villain principali dei film sul Dio del Tuono, con cui ha instaurato una delle relazioni più complesse e affascinanti dell'ambito dei supereroi al cinema. La sua storyline, cinematograficamente parlando, si è conclusa in Avengers: Infinity War, dei fratelli Russo, durante cui il personaggio è andato incontro ad uno sfortunato destino, per mano del Titano Pazzo Thanos.

Oltre alla serie su Loki, Disney ha annunciato di avere in programma diversi altri progetti, legati agli eroi più amati del MCU, come Scarlet Witch, Visione, Falcon e il Soldato d'Inverno. Secondo diversi rumor, Tom Hiddleston potrebbe anche ricoprire il ruolo di narratore della serie, mentre assistiamo alle avventure inedite e sorprendenti del giovane e carismatico Dio dell'Inganno.

Noi, come sempre, vi terremo aggiornati per ulteriori sviluppi.