Loki, la seconda stagione non era inizialmente nei piani della Marvel

Loki, la seconda stagione non era inizialmente nei piani della Marvel
di

In una recente intervista con Variety, la regista Kate Herron ha rivelato che inizialmente non c'era alcun piano per un ritorno di Loki per una seconda stagione, tant'è che anche lei che si è occupata dell'intera regia della serie era convinta "che il percorso di Loki su Disne+ si fermasse a una sola stagione".

La Herron ha dichiarato che sapeva fin dall'inizio come sarebbe finita la stagione di Loki, ma non era certa che la serie sarebbe tornata per una seconda stagione:

"Quando ho cominciato non c'è alcun tipo di discussione su di una seconda stagione di Loki. Si parlava solo di questa stagione e basta, c'era solo questo. Man mano che ci addentravamo sempre di più nella produzione, tutti erano molto felici di quello che stavamo facendo e ovviamente c'era tanto da esplorare. Sembrava giusto continuare la storia. Quindi penso che il finale con il cliffhanger sia arrivato più tardi del previsto nel processo creativo".

Anche se Loki tornerà ormai ufficialmente per una seconda stagione, Kate Herron ha rivelato di recente che non dirigerà lei i nuovi episodi della serie, avendo in programma altri progetti da portare avanti. Le piacerebbe comunque tornare a lavorare con la Marvel, solo molto probabilmente non nel futuro di Loki su Disney+.