Los Angeles Web Series Festival 2012, l'italiana Corso di Cazzotti del Dr. Johnson conquista due premi

di

Il Corso di Cazzotti del Dr. Johnson - web serie indipendente a firma de i Licaoni e Q-Z Arts - è vincitrice di 2 Awards al Web Series Festival di Los Angeles. Il Festival, giunto alla sua terza edizione, si è svolto presso l’hotel Radisson di Los Angeles il 6-7-8 Aprile. In lizza 178 web series - americane e internazionali - e il Corso di Cazzotti si è aggiudicato i premi Migliori Special/Visual Effects (Alessandro Izzo e Andrea Savatteri) e Miglior Montaggio (Alessandro Izzo) nella sezione Comedy Series. Continua quindi la tradizione italiana, dopo che l'anno scorso vinsero importanti premi Travel Companions di Ferdinando Carcavallo e Luca Napoletano, e L'Altra di Riccardo Milanesi.

Il LA Web Series Festival, "figlio" del produttore-regista-sceneggiatore americano Michael Ajakwe Jr., è il primo evento al mondo dedicato esclusivamente alla produzione delle web serie, nuova tipologia di fiction, nata e pensata appositamente per esser fruita via web.

Il Corso di Cazzotti del Dr. Johnson, è prodotta da i Licaoni in collaborazione con Q-Z Arts e girata presso il Dojo d'Arti Marziali Vento d'Oriente di Livorno.

A metà strada tra il demenziale e un film di Bruce Lee, la serie narra le avventure del severo Istruttore, invincibile maestro di arti marziali, e di Sanchez suo imbranato assistente, entrambi alle dipendenze del leggendario e ineffabile Dr. Johnson.

Debuttata on line nel 2008 con un primo episodio pilota (quasi 200.000 visualizzazioni), si è recentemente conclusa con la Stagione 1.5 dopo due anni di programmazione. Nel mese di gennaio 2012 entra in Topwebserie tra le cinque webserie più visualizzate e cliccate d'Italia link

E' pubblicata sul canale YouTube de i Licaoni, studio specializzato in videoproduzioni per il web, partner di Google dal 2010. A questo è stato affiancato il nuovo canale YouTube USA, con tutti gli episodi della serie sottotitolati. Sul canale è attualmente in corso il palinsesto per la stagione 2011-2012; conclusosi il Corso di Cazzotti, la programmazione continua con la pubblicazione di corto e lungometraggi e rubriche di approfondimento cinematografico ("Le Recensioni di Frusciante").

Gli episodi sono tutti liberamente distribuiti con licenza Creative Commons sul canale YouTubehttp://www.youtube.com/user/Licaoni e sul sito www.corsodicazzotti.it

Link
Canale YouTube
Sito Internet
Fanpage Facebook
Fanpage Facebook Licaoni
Fanpage Facebook Q-Z Arts

Quanto è interessante?
0