Lost 6: ottimi risultati, ma niente record di ascolti per l' ultima puntata del serial

di

Lost ha diviso molto sia i fan della serie che la critica e dato il tema e il contenuto di questo controversio serial non poteva essere il contrario. Gli ascolti del lungo episodio conclusivo è stata positiva con 13,5 milioni di spettatori, i dati migliori per la serie da due anni a questa parte, però non si è avuto quel boom che l' ABC tanto temeva, anzi sperava.

La puntata finale di Lost è stato il programma più visto della domenica sera, opposta ai finali di stagione dei Simpson e dell' altro cartoon Fox, The Cleveland Show. Nonostante non sia registrato il record, bisogna comunque ammettere che per ABC è stato un successo, poichè nel corso delle due ore e mezzo della puntata ha distribuito ben 107 spot pubblicitari, venduti al notevole prezzo di 900mila dollari per 30 secondi. Da segnalare il buon risultato anche dello speciale The final journey che ha preceduto l' episodio, che è stato visto da ben 9,8 milioni di persone e il Jimmy Kimmel Live: Aloha To Lost che ospitava gli attori della serie per un commento post-Lost con 4,8 milioni. Ma i fan hanno avuto reazioni molto diverse e soprattutto contrastanti perchè c' è chi ha parlato del miglior finale nella storia dei serial e chi è rimasto deluso dal fatto che molte delle domande e dei misteri siano stati lasciati in sospeso. Sicuramente il finale è stato giocato sui sentimenti e sulle emozioni, poichè molti hanno addirittura parlato di un "finale cristiano". Ora come ora, l' unica consolazione per i fan orfani del telefilm che ha tenuto loro compagnia per ben sei anni è il dare uno sguardo a dei simpatici finali alternativi del serial cult cliccando qui.

Lost 6: ottimi risultati, ma niente record di ascolti per l' ultima puntata del serial

Lost - Stagione 6

Lost - Stagione 6
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Matthew Fox, Jorge Garcia, Maggie Grace, Josh Holloway, Yunjin Kim, Evangeline Lilly, Rebecca Mader, Elizabeth Mitchell, Terry O'Quinn
  • Nazione: Usa
  • +